La Sherazade

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: La Sherazade

Messaggio da Flavia »

Dipende dai tuoi capelli! Se gradisco... ;)
Dipende dal tipo di capello (grassi, secchi, ecc.), da quanto spesso li lavi, ecc.

Io posso usare una cosa così massimo una volta a settimana (li lavo a giorni alterni).
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: La Sherazade

Messaggio da ValeGio »

L'ho fatta un' oretta fa la maschera, i capelli vengono fuori proprio bellini! :D :D più morbidi ho notato :cuore:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: La Sherazade

Messaggio da Hazel »

Non saprei dirti con che frequenza è possibile farla, io la faccio una volta al mese che corrisponde a due settimane sia prima che dopo l' hennata vera e propria, ma mi serve per evitare che il colore viri al ramato.

Se la fai spesso facci sapere come ti trovi.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: La Sherazade

Messaggio da Flavia »

Io sto usando da pochissimo l'hennè, per cui non ho esperienza! :(
La cosa interesserebbe anche me...
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: La Sherazade

Messaggio da Chobitsu »

Riesumo il tutto perché mi avete incuriosito :ooo io normalmente faccio l' "henné" (tra virgolette perché nn faccio quello purissimo, ma le miscele colorate chiamiamole...) una volta al mese, con un etto di henné castano e mezzo di quello mogano. Appena fatto ho un colore fantastico (solo che poi con i vari lavaggi continua a spurgare colore e a metà mese mi rimangono dei riflessetti aranciati, ma da quanto ho letto forse è xke nella mia miscela c è il mallo di noce che nn rimane su troppo...) la settimana scorsa ho aggiunto anche un po' della miscela definita "nera" dall erborista, che nn mi ha lasciato particolare colore (ma visto che l indigo si attiva a ph basico e nn acido credo di aver capito perché xD). E quindi tutto sto popo di papiro per chiedervi: ma se provo a dargli un po' di scherazade con un miscuglio di mogano e nero che mi sono avanzati, se li attivo separatamente e poi li aggiungo al balsamo, potrebbe funzionar? XD seconda domanda.. Lo so che avete scritto doposhampoo, ma qualcuno ha mai provato a farlo anche prima? XD
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: La Sherazade

Messaggio da Hazel »

Sì, alcune lo fanno anche prima ma colora di meno. Per le altre questioni non saprei risponderti perchè uso solo lawsonia puro per tatuaggi.

A Luglio non ho hennato e qualche giorno fa ho finito l' hennè di AZ, il risultato è che sono ramatissima e scontentissima, per questo adesso stratificherò un po' con delle sherazade a cadenza settimanale,sperando di recuperare il rosso freddo che avevo.
Ultima modifica di Hazel il 20/08/2013, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: La Sherazade

Messaggio da Chobitsu »

Ahhh si alla fine ci ho provato comunque :D L'ho rifatta anche ieri per l'appunto, mi erano avanzati del mogano e del nero (volevo rifare l'henne in realtà ma pare che qui tutte le erboristerie siano andate in ferie tutte nello stesso periodo -.-) con il balsamo della splendo'r alla burro di karite... Mi ha dato un pò di riflesso rosso che mi ha parecchio soddisfatta, l'unica cosa è che dopo per lavarmi ho sciacquato via la roba dai capelli e basta (credendo di fare un misto fra un cowash e un lavaggio con l'henne -avevo letto da qualche parte che lasciava i capelli puliti-) e oggi non sono affatto morbidi come sono di solito, anzi si intrecciano come poche cose e al tatto sono aridini -.- Se li lavo dopo insomma mi vien meglio...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti