Hennè neutro

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

E gliela potevi passate tu la testi di laurea a sta tizia! :Yea:

Grazie Lalla, credevo fosse decisamente più complicato...

Quindi preparo la sera e la metto il pomeriggio del giorno dopo. Così dovrebbe andar bene! Scusate le domande elementari, ma oltre all'hennè neutro, non ho provato altro.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahah mi basta la tesi che ho scritto per la mia laurea ahahahahahah
Comunque sarebbe davvero il caso di aprire un topic con la distinzione esatta di tutti i tipi di hennè ed erbe coloranti per capelli in maniera che anche altre persone possano vedere le differenze.
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: Hennè neutro

Messaggio da RoseVanilla »

Ciao Ragazze.
Ho finalmente comprato l'henne neutro da AZ e l'ho provato. Terrorizzata che potesse seccarmi troppo i capelli ho aggiunto yogurt e miele ma i miei capelli sono diventati morbidissimi......Per me questo non è proprio positivo. Avendo capelli ricci che tendono a smontarsi si afflosciano e il giorno dopo sono inguardabali soprattutto dietro dove si lisciano in parte! Ho già fatto un altro sciampo e sono ancora morbidi.... :|
Per le prossime volte vorrei rivedere la ricetta. Vorrei aggiungere il karkade e magari miele o yogurt (o uno o l'altro) in minore quantità. Voi cosa ne dite? Quale dei due appesantisce meno?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

Sicuramente lo yogurt appesantisce meno! Ma hai utilizzato anche l'aceto per creare la pappetta di hennè???
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: Hennè neutro

Messaggio da RoseVanilla »

Ciao Lalla, ho usato solo miele e yogurt. All'aceto non ho pensato...dici che è meglio metterlo? So che si usa per quello colorato ma per quello neutro pensavo non servisse.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

In realtà per quello neutro (che tra l'altro non è un vero è proprio hennè) si utilizzano miscele basiche, ma siccome l'aceto ammorbidisce e rinforza i capelli senza appesantirli è ottimo come soluzione per diluire la polvere di hennè. I tuoi riccioli rimarrebbero tali e soffici ma senza appiattirsi :-)
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: Hennè neutro

Messaggio da RoseVanilla »

Grazie allora proverò sicuramente!!
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Hennè neutro

Messaggio da monias »

ho deciso di usare l'henne neutro una volta a settimana-io ho capelli fini e cute grassa-ho diluito l'hennè con infuso di rosmarino-un cucchiaio di yogurt-e 10 gtt di tee tree,l'ho lasciato in posa 3 ore-poi ho sciaquato bene i capelli e li ho lavati con l'aceto di mele.risultato perfetto
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Volevo farti una domanda... Anche io ho i capelli grassi e quando uso lo yogurt, dopo due giorni, sono da rilavare.
Succede anche a te? Quanto ne metti? Io ne uso due vasetti e ho i capelli appena sotto le spalle... Esagero? :botte:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Hennè neutro

Messaggio da monias »

un cucchiaio appunto-poi come li rilavi?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti