Hennè neutro

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Shampoo bio e cerco di fare un solo lavaggio. Non sempre metto il balsamo o la crema. In caso lascio in posa poco e solo sulle lunghezze.
L'errore sta proprio nella dose... Mi sa che esageravo un tantino! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Hennè neutro

Messaggio da monias »

la prima volta che ho fatto l'hennè non ho risciaquato con l'aceto di mele,i capelli erano duri e il giorno dopo li ho dovuti rilavare.con l'aceto senza shampo va bene,perchè l'hennè ha un potere anche lavante.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Anche se sono grassi? Mai provata così!!!

Quindi ricapitolando: impacco con hennè neutro+un cucchiaio di yogurt (meglio non aggiungere in questo caso, giusto?), tengo su quanto posso, sciacquo bene bene e come ultimo passaggio sciacquo con acqua e aceto di mele... Voglio provare! :lol:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

La Bella di Mamma ha scritto:Anche se sono grassi? Mai provata così!!!

Quindi ricapitolando: impacco con hennè neutro+un cucchiaio di yogurt (meglio non aggiungere in questo caso, giusto?), tengo su quanto posso, sciacquo bene bene e come ultimo passaggio sciacquo con acqua e aceto di mele... Voglio provare! :lol:
Per i capelli grassi sarebbe ottimo anche un bel succo di limone al posto dell'aceto col quale fare la pappetta dell'hennè!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Grazie per l'informazione! Io lo usavo solo con mia sorella che è bionda! Mi ero un po fissata su questa cosa :shock:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahahah bè il limone non è solo per le bionde e che diamine ahahahahahahahahah
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lady Entropy »

Anch'io ho preso il pacco da 250 gr di AZ!Finora l'ho usato in vari modi,l'ho messo nello shampoo,nel balsamo e in una specie di maschera che però non è facilmente utilizzabile(almeno come l'ho fatta la prima volta,dovrei risistemare le proporzioni).Il risultato migliore me l'ha dato nel balsamo che,insieme allo shikakai(sempre di AZ),mi faceva un effetto che chiamavo "capelli di titanio"!!Erano sia morbidi che molto forti,lucidi ed era un toccasana per i ricci(ho i boccoli tipo bambola di porcellana,ma da quando li ho tagliati,il mio balsamo ultra ammorbidente li fa troppo soffici,per cui col diffusore mi si arrufano soltanto).E' vero che rinforza ispessendo il capello!!Infatti dopo una disastrosa decolorazione fai da me,penso che sia stato solo merito della mistura e del balsamo con l'hennè neutro se i capelli dopo 1 mese non si sarebbe mai detto che siano stati decolorati!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

eheheheh capitano questi imprevisti! ahimè!!

Volevo chiederti una cosa: come usi l'hennpè neutro nel balsamo? Li unisci al momento?
Lo lasci in testa qualche minuto prima di sciacquare o anche di più?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lady Entropy »

La Bella di Mamma ha scritto:eheheheh capitano questi imprevisti! ahimè!!

Volevo chiederti una cosa: come usi l'hennè neutro nel balsamo? Li unisci al momento?
Lo lasci in testa qualche minuto prima di sciacquare o anche di più?
No,lo metto proprio nella formulazione del balsamo!Certo,la consistenza lascia molto a desiderare(ha più l'aspetto di un "patè"che di una crema-il mio balsamo è una crema,non è allungato con l'acqua),anche e soprattutto per la presenza dello shikakai.Infatti quest'ultimo viene usato come shampoo 100% vegetale,naturale ed ecobio,da che so solo io l'ho usato così!Dice che ha proprietà rinforzanti e aumenta la crescita dei capelli,ergo insieme a fitocheratina,pantenolo,proteine della seta ed hennè neutro doveva venire uno sballo!In effetti è così!Rispetto agli altri balsami che preparo,come ripeto,ho notato che appesantisca un pò(ma non è unto!!),quindi per i ricci è ottimo!Non vengono nemmeno soffici e vaporosi però,ma la piega mi viene cmq ottimamente!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Io ho i capelli lisci... Invidio i tuoi, naturalmente!

La shikakai non la vedo adatta nel balsamo... Magari più nello shampoo.
L'hennè l'ho sempre usata negli impacchi, ma sono una persona molto pratica. Preferirei anche io usarla in un balsamo o in uno shampoo...

Mi viene un dubbio: presumo che tu la metta in fase C.
Ma non si rovina nel balsamo? In quanto tempo lo finisci? Spero che ti dura, così lo faccio anche io!!!! 8-)

Formula: :mrgreen: ?

Il mio istinto mi dice di usarla solo al momento, miscelandola nel balsamo! Ora devo capire in quale cassettino del mio cervello è nascosta l'informazione che spinge il mio istinto a suggerirmi questo! :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti