BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da alex66 »

in un contenitore spray disinfettato inserire e mescolare i seguenti ingredienti :

- acqua 91,8 gr.
- glicerina 2 gr.
- gel d'aloe 3 gr.
- proteine del grano 1 gr. ( edit : in polvere )
- aceto 0,8/1 gr.
- olio di jojoba 0,6 gr.
- cosgard 0,6 gr.
- togliendo un grammo di acqua ( dalla quantità sopra indicata )si può aggiungere a piacere anche un grammo di inulina, per chi desidera un effetto più lisciante e ammorbidente

si può inserire anche, a scelta, qualche goccia di fragranza profumata ( priva di allergeni, mi raccomando )

ULTERIORE EDIT : abbasserei le proteine del grano a 0.5, secondo me un grammo è troppo e trattandosi di un leave-in potrebbe imbrattare un po' il capello ;)
Ultima modifica di alex66 il 25/11/2011, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da LaBionda »

Domanda forse ovvia: ma quindi questo balsamo e senza risciacquo?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da alex66 »

sì, te lo spruzzi sui capelli asciutti o umidi a seconda di come è meglio per te e lo lasci lì. Ovviamente è per capelli lunghi. :D
Dai 3 spruzzate tutt'intorno alla testa, senza esagerare
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Patrizia »

è una meraviglia! alex ma sei una fata :Yea: cercherò di riprodurlo..l'unica cosina che vorrei chiederti è questa..mi mancano l'inulina e le proteine del grano, cosa metto? acqua? volevo farla un pò più ricca come la tua..aspetto il tuo saggio parere :master: :master: grazie cara ;) :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da alex66 »

Patrizia_Flory ha scritto:è una meraviglia! alex ma sei una fata :Yea: cercherò di riprodurlo..l'unica cosina che vorrei chiederti è questa..mi mancano l'inulina e le proteine del grano, cosa metto? acqua? volevo farla un pò più ricca come la tua..aspetto il tuo saggio parere :master: :master: grazie cara ;) :mrgreen:
puoi farlo lo stesso, sostituisci agli ingredienti mancanti una pari quantità d'acqua ;) :D
Nemy
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/08/2011, 17:39
Località: Milano

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Nemy »

se al posto delle proteine del grano mettessi quelle della seta in polvere di az?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da alex66 »

è uguale :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Patrizia »

sarà fatto ;) ti faccio sapere come mi trovo :D :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da alex66 »

:D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Nuancedebleu »

L'ho fatto con l'aggiunta di inulina 1gr.

Però Alex dammi un riscontro sulla procedura. Non me la sono sentita di aggiungere tutto all'acqua semplicemente, avevo qualche apprensione :oops:
Quindi ho prima mescolato le aggiunte separatamente in questo modo:
inulina + qualche cucchiaino d'acqua
proteine del grano + aloe
infine l'o. di jojoba in assenza di indicazione di solubilizzante a/o (e comunque non ce l'ho) l'ho mescolato in una terza ciotolina con la glicerina.
A questo punto per ciascuna combinazione integravo pian piano con qualche cucchiaino di liquido mescolando in continuazine.
E infine tutto insieme.
Ho esagerato con tutte queste ciotoline (sembra poca roba, ma si sta sempre a lavare e disinfettare)???? NOn avendo la pratica ho fatto la pignola.
In definitiva con la bilancia le dosi non vengono mai precise, di olio ne ho messo un po' meno perchè sui capelli fini lo temo e , scandalo degli scandali, non ho messo Cosgard perchè lo devo conservare fino a prossimo ordine.
Mi sono detta che se funziona lo userò tutte le mattine con questi ricci molli e cresposi e finirà presto. O no?? ;)

Ho postato per due volte e mi è sparito il messaggio, vedo di farcela questa volta.
Dunque ho fatto e provato lo spray.
Per me va abbastanza bene. Dico abbastanza perchè è riuscito a ridare forma ai ricci e mettere un po' d'ordine. Invece il crespo e l'opaco sono rimasti. Per la prossima volta sostituirò l'acqua con infuso di lavanda o rosmarino.
Invece per coloro che non hanno il mio problema di mancanza di lucentezza è perfetto .
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti