BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da desdemonaxi »

L'inulina ti si è sciolta senza problemi anche in acqua fredda?

Ad ogni modo guarda, siamo agli opposti :mrgreen: , io in questo caso avrei buttato tutto dentro senza farmi troppi problemi. Non mi sembra ci sia niente che debba essere trattato in modo particolare. Occhio solo a non lasciarti scappare il prodotto mentre lo versi. Io lo verso prima in un cucchiaino e poi, poco a poco, nel becker principale. :)
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Nuancedebleu »

L'inulina è veramente ingannevole :devill:
Tutta questa cautela mi è venuta perchè l'ho usata in un tonico, sembrava ben sciolta e risolta. Quando ho versato nella bottigilietta trovo che é precipitata (si dice così?????) in minuscoli corpuscoli che galleggiavano qua e là. Ho dovuto riversare cucchiaio per cucchiaio per poterla domare bene agitando in continuazione.
Quindi ora quando la uso continuo a diluirla pian piano per essere sicura anche se l'apparenza visiva dice che é ben disciolta.
L'ho fatto anche per gli altri ingredienti, ma non davano problemi.

Tu intendevi dire che sarebbe meglio disciogliere l'inulina in acqua tiepida o calda?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da desdemonaxi »

Eh sì, io trovo che si sciolga molto più facilmente in acqua calda. Solo che in questo caso sarebbe anche un po' scomodo dover scaldare l'acqua, quindi vedi tu come ti trovi meglio.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da alex66 »

nuancedebleu ha scritto:L'ho fatto con l'aggiunta di inulina 1gr.

Però Alex dammi un riscontro sulla procedura.
Dunque ho fatto e provato lo spray.
Per me va abbastanza bene. Dico abbastanza perchè è riuscito a ridare forma ai ricci e mettere un po' d'ordine. Invece il crespo e l'opaco sono rimasti. .
per quanto riguarda la procedura mi sembra perfetta, che dire? meglio di così :Yea:

per la lucentezza, prova un po' a mettere 2 gr. di aceto invece di uno solo...poi fammi sapre se va meglio ;)
anch'io ho i capelli opachi......purtroppo c'è poco da fare :cry:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da MsSirenella »

e se ci aggiungessi anche del pantenolo e della cheratina, annulerei l'effetto degli altri attivi?
oppure :idea: ... ed ecco che la mia mente malata si mette in moto ....
se sostituissi l'acqua demineralizzata con l'acqua dove ho fatto bollire le scaglie di cocco? :?:
desdemonaxi ha scritto:Eh sì, io trovo che si sciolga molto più facilmente in acqua calda. Solo che in questo caso sarebbe anche un po' scomodo dover scaldare l'acqua, quindi vedi tu come ti trovi meglio.
l'ho scaldata in poca acqua calda e sembrava ben disciolta ma poi :evil: maledetta :evil: si è appalloccata tutta
ho provato a tirarla su con un cucchiaino e farla sciogliere nuovamente niente
poi ho provato con il mini pimerino di AZ niente...
alla fine....
l'ho tolta!!! :mrgreen:
ma come caspita si scioglie???

il PH del balsamo è 4/4,5 va bene?
Ultima modifica di MsSirenella il 19/05/2012, 6:41, modificato 1 volta in totale.
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Moniah »

Bella ricettina...complimentoni!!!!! :mrgreen: Dovrò rifarla appena posso! Ragazze siete sempre geniali!!! :cuore: :cuore:
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Micol »

Bella ricetta Alex complimenti!Io ho le proteine liquide a che percentuale le metto?Grazie
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da RoseVanilla »

Bella questa ricetta!! :cuore: Però mi manca la glicerina.....dovrò attendere il prossimo ordine.... :cry:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: BALSAMO SPRAY LEAVE-IN

Messaggio da Flavia »

Sono sempre la pignola di turno! Evvabbè...

Ma non vedo nè un emulsione nè un condizionate in questa ricetta! Non è un "balsamo" spry, è uno spry e basta per i capelli!

I balsami spry esistono eccome! E sono fatto appunto da condizionati e con un emulsione.

Rimane comunque uno spry per capelli valido, anche secondo me! ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti