BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da tisifone »

ma quante ricette interessanti posti alex :D !le volgio provare tutte :mrgreen:
non avendo il pantenolo posso usare l'inulina o non metterci niente?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

come preferisci : o ci metti l'inulina, oppure niente e aumenti 1 gr. di liquido. Carlita nelle sue lozioni di solito ci mette l'inulina, perchè lei ha i capelli ricci e così li rende più docili.
Io l'inulina non la metto perchè ho i capelli già tanto lisci per conto mio...... :o
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da tisifone »

grazie mille per l'info!anch'io ho i capelli ricci e con i balsami che uso ora è sempre un'impresa districarli!proverò presto al tua ricetta .grazie ancora :cuore:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

alt! 8-)
questo non è un balsamo districante, attenzione! è un balsamo leave-in, diciamo ammorbidente-nutritivo-ricostituente.
Per districare ti conviene prima passarti un balsamo da risciacquo( fai-da-te se hai voglia, sennò c'è lo Splendor al cocco che non contiene siliconi ma non è completamente eco-bio), e poi dopo per definire i ricci ti metti anche il leave-in.
Non ho pratica alcuna di capelli ricci ( ho capelli lisci aihmè ), perciò non posso darti suggerimenti su come ridefinire i tuoi ricci e se ti conviene mettere il leave-in prima dell'asciugatura o dopo.
Per esempio io lo metto dopo l'asciugatura, perchè i capelli mi si elettrizzano e allora con il leave-in li rimetto a posto.

I capelli sono soggettivi...ognuna di noi sa come trattare i propri! Secondo me neanche il parrucchiere ne sa più di noi stesse...... :mrgreen:
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da tisifone »

grazie mille per la precisazione !purtroppo ho un vero problema per districare i nodi e splend'or e fructis oleor repair ,i balsami che uso, non sono proprio perfetti.... comunque proverò anche il balsamo leave in che disicuro nutre e rinforza i capelli.io adoro i miei capelli ricci ma devo ammettere che hanno bisogno di un sacco di cure e corro sempre il rischio di sembrare che mi sia esploso un nido in testa :rimba: .comunque da quando ho deciso di stare più attenta ai prodotti che uso i capelli sono più sani e meno da manicomio almeno ogni tanto ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

Hai mai provato a farti il balsamo da sola? guarda un po' qui :
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... ?f=22&t=12
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti