BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

Da usare dopo lo shampoo sui capelli umidi per fissare la piega e ristrutturare il capello, o anche solo come ristrutturante e rimodellante sui capelli già asciutti.

Ingredienti :

gel ai semi di lino già pronto 86 gr.
( circa 40 gr. di semi in 300 ml di acqua, preparare un gel semi-liquido)
fitocheratina 2 gr.
pantenolo 1 gr.
aceto di mele 3 gr.
olio di riso ( monoi o karitè o semi di lino ) 1 gr.
solubol 1 gr.
gel d’aloe 3 gr.
oe arancio rosso 5 gtt.
oe limone 5 gtt.
cosgard 0,6 gr.

Immagine

sciogliere la fitocheratina in una piccola parte del gel di semi di lino freddo. Quando si è sciolto bene, aggiungere anche il restante gel. Aggiungere il pantenolo, il gel d’aloe.
Aggiungere adesso anche l’aceto di mele, gli oli essenziali e l'olio precedentemente sciolti nel solubol e mescolare bene. Aggiungere anche il cosgard.
Misurare il ph che dev’essere 4.5
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da desdemonaxi »

Quindi tu aggiungi il solubol direttamente? non ci sciogli dentro gli oli essenziali?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

no, faccio tutto un pastone indistinto come la MELMA PRIMORDIALE :mrgreen:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da desdemonaxi »

Ehmm, io so che si dovrebbero prendere gli o.e. (penso che tu voglia solubilizzare loro, visto che comunque il grammo d'olio il gel lo regge da solo), disperderli nel solubol e poi incorporare tutto assieme..... mi sa che come lo metti tu il solubol è inutile :?:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da Trilly »

alex ma è quello del video di carlita giusto? come ti trovi? io ho fatto questa lozione senza oli essenziali perchè ancora non ne avevo. volendo si possono mettere oe adatti al proprio tipo di capelli vero? però ci vuole il solubilizzante che non ho... cmq la mia versione mi piace molto... dà un poco di volume e fissa
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

Ok. Desdemona, hai ragione, d'ora in poi miscelerò gli oli nel solubol e poi mischierò tutto nel PASTONE PRIMORDIALE ;) adesso modifico anche la ricetta in alto....
Aò, ma non te sfugge niente, eh?! :P

per Trilly : si ho preso spunto da quella di Carlita, ma ho fatto qualche modifica. Senza un briciolo di falsa modestia, mi piace più il mio :shock:
ho messo il solubol perchè ci ho messo un po' d'olio e gli oli essenziali, ma poi alla fine essendo così gelatinoso ( cè anche il gel d'aloe ) tutto sommato il solubol si può anche non mettere, basta scuoterlo un po' prima di usarlo.
Lei dice di usare l'oe di arancio amaro, ma io non ce l'avevo, ho messo solo 5 gocce di arancio rosso. E solo 5 gocce bastano. Il profumino si sente lo stesso. Ho un po' di scrupolo a mettere tanti oli essenziali sui capelli, non so.... :|
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da Trilly »

bene, allora appena finisce proverò questa tua versione con il gel d'aloe ;)
in realtà il mio è abbastanza liquido anche perchè il gel ai semi di lino lo lascio abbastanza fluido... cmq a me piace anche senza oe, certo sa un po' di aceto ma non mi da fastidio anzi dopo un po' va via...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

infatti di aceto ne ho messo un pochino di meno, mi seccava i capelli
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da desdemonaxi »

alex66 ha scritto:Ok. Desdemona, hai ragione, d'ora in poi miscelerò gli oli nel solubol e poi mischierò tutto nel PASTONE PRIMORDIALE ;) adesso modifico anche la ricetta in alto....
Aò, ma non te sfugge niente, eh?! :P
:Yea: :Yea: :Yea: :mrgreen:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO GEL SENZA RISCIACQUO

Messaggio da alex66 »

sei 'na socera........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti