Mah, i cristalli liquidi (in teoria) servono per nutrire il capello e per dare la finitura lucida e togliere l'effetto elettrizzato dai capelli.
Quindi per nutrire potresti farti un gel ai semi di lino molto diluito (e magari profumato ) da mettere a capelli asciutti e per lucidare e disciplinare qualche goccia di olio di Jojoba sulle punte potrebbe tornarti utile.
Io ti consiglio di fare circa 2 volte a settimana maschere per nutrire i capelli, magari prova diverse ricette e vedi quale fa per te: vedrai che avrai sempre meno bisogno del silicone.
Però devi smettere di usare siliconi per sortire i benefici delle maschere, in quanto il loro effetto filmante "isola" i capelli.
Hai provato poi il co-wash? Sai cos'è?
Secondo me è l'ideale per i capelli secchi.
si le maschere le faccio sempre. ha ragione amelia ho bisogno di qaualque cosa per definire perche al giorno dopo sono gia da definire anche con il gel. scusate il ritardo
Ultima modifica di omomar il 16/12/2011, 22:34, modificato 1 volta in totale.
desdemonaxi io con il silicone ho smesso da almeno 6 mesi . e vado meglio solo che sono talmente secche che delle volte penso che l'olio me lo devo anche bere.