BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, Ale, si intravede..
Il bordo non è bello velato di balsamo ma è a macchie..
In questi casi cosa si fa, si usa ugualmente o no?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da alex66 »

io l'ho usato, tanto mica è veleno.... :Yea:
finchè non si separerà del tutto io lo uso, sono una che non butta niente! Si capisce anche da quello che c'è scritto sotto la mia firma ;) :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahaha... beh, anche io l'avrei usato. :mrgreen:
Però non volevo fare la figura di quella che si spalma tutto addosso anche se non va bene :lol: :lol:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto:Alex io purtroppo non riesco a capire se è emulsionato bene o no, sarà per la foto piccolina o (più probabilmente) perchè non ci ho ancora fatto l'occhio... :rimba: Tu come fai?
Io so solo che una crema emulsionata bene è liscia ed omogenea....

Comunque io mi chiedo perchè tu abbia messo la xanthana al posto dell'alcool cetilico... cioè, se proprio volevi addensare, tanto valeva mettere il cetilico che in più ti stabilizzava maggiormente l'emulsione... no?
ho voluto fare questa prova così, tanto per fare un esperimento ( il cetilico ce l'avevo pure!), volevo provare la ricetta di quella ragazza di "sai cosa ti spalmi" che diceva che a lei era venuto bene. A me non piace.
Appena ho finito questa ciofega lo rifaccio con il cetilico :lol:
Dalla foto non si vede bene, ma il balsamo non è liscio ed omogeneo, si tiene per miracolo....è sul filo della separazione (anzi del divorzio) da un momento all'altro :devill:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da desdemonaxi »

Ma non è che questa ragazza di saicosatispalmi ha usato la xanthana perchè non ha il cetilico? :botte:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da alex66 »

boh..non lo dice. Loro dicono che l'esterquat in perline contiene già una piccola percentuale di cetilico, evidentemente non abbastanza da far venire fuori qualcosa di decente.
Lo rifaccio e metto 1.5 di cetilico, per così poco....
Avatar utente
aure pagane
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2011, 11:42
Località: Roma

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da aure pagane »

alex66 ha scritto:boh..non lo dice. Loro dicono che l'esterquat in perline contiene già una piccola percentuale di cetilico, evidentemente non abbastanza da far venire fuori qualcosa di decente.
Lo rifaccio e metto 1.5 di cetilico, per così poco....
io ho sempre messo almeno un pò di cetilico nei balsami con esterquat, dà un pò più di consistenza visto che l'esterquat non è che addensi molto. però mi chiedo, è capitato a qualcuno d'avere problemi nell'emulsionare i balsami con esterquat? per me è l'unico emulsionante che mi abbia dato veramente problemi. una sola volta mi è venuto il balsamo; tutte le altre l'emulsione è venuta simile a latte, liquidina scivolosa, orrenda... ma che cacchio :?
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da paolettaa »

Mammamia che soddisfazione!Ho rifatto questo balsamo ed è bellissimo ...Io ho provato a farlo cosi':

Fase A
-acqua 65 gr
-glicerina 5 gr
-inulina 1 gr
-proteine seta o grano 2 gr

Fase B
-Dehyquart C4046 8 gr
-olio di cocco 2.5 gr
-olio di ricino 1 gr
-olio di riso 1 gr
-olio di jojoba 0.5
-alcool cetilstearilico 5 gr

Fase C
-multivit shuttle 5 gr
-phoenonip 10 gtt
-colorante alimentare rosso
-fragranza cocco
acido lattico ph 4,5


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da giunni »

ma vi districa i capelli? io ho fatto il balsamo, o meglio la crema con l'esterquat ma non mi basta per districare i capelli, soprattutto sulle punte che sono un po' piu' secche. E io ho i capelli lisci, sottili..insomma non proprio crespi...e abbastanza semplici. L'unica cosa e' che sono colorati e quindi sulle punte un po' piu' secchi..e lunghi.
Insomma non districa ma se riesco a pettinarli e ad asciugarli mi rimangono lucidi e morbidi. Soole ch emi devo scarnificare lo scalpo per risucirci e rischio di rimanere pelata...
Io ho messo il 4% di olio ...e cetilico.
Ho provato anche una versione piu' liquidina con cetilico sterico e xantana...ma non mi e' piaciuta.
Giunni
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: BALSAMO ECO-BIO CON ESTERQUAT

Messaggio da LaBionda »

da quello che so è proprio un problema dell'esterquat....è naturale al 100% ma non districa nulla...questo è quello che ho sentito però so che mimosa lo usa e lei è riccia bisognerebbe chiedere un parere a lei :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti