LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
macmary86
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2011, 14:42
Località: Bari

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da macmary86 »

il Rhassoul non l'ho mai provato... anche se né ho sentito parlare davvero molto...e sn tutte rimaste contente delle sue prorietà sgrassanti e purificanti!!
ha sicuramente una resa migliore rispetto alla farina di ceci con cui ora mi trovo abbastanza bene..
comunque resta il fatto che invidio le ragazze con capelli secchi :P
i capelli grassi sono bruttissimi da vedere.... se nn li lavi per un giorno sembra come se nn te li sei lavati per una settimana, lucidi alla cute, secchi alle punte, ingestibili con l'umidità...un vero disastro.. :(
i miei sono lunghi e ondulati.. anche se li porto spesso lisci asciugandoli col phon mi sembra piu pratico... :mrgreen:

buon pranzo spignattatrici!!! :))))
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da abfede »

Io ho provato rhassoul, farina di ceci e shikakai.

farina di ceci: mi rende i capelli corposi-voluminosi ma li sento secchi e non mi piace molto l'odore.

shikakai: ancora devo capire come ottenere la giusta consistenza....anche con poche gocce d'acqua e polvere su polvere mi viene liquidissimo....e quando li sciacquo mi restano dei granellini in testa... :shock:

rhassoul: mi piace molto l'effetto che dà ai capelli...per notarne gli effetti bisogna utilizzarlo per un po' senza inframezzare con shampi siliconi :P

Ho notato che se la consistenza è troppo densa, tende a rendere i capelli aridi ed elettrici, in più se lo si prepara con l'acqua, lascia quel suo odore tipico.
Mentre mi trovo bene a prepararlo con un semplice infuso ai frutti rossi (che ne "annulla" molto l'odore)o con i karkadè o la camomilla (a seconda della nounce dei vostri capelli) rendendolo denso solo leggermente e lasciandolo in posa 5 minuti (a dire il vero, più mi è capitato di lasciarlo in posa e più i capelli erano morbidi...mah).
Per la "durata" dipende dal vostro tipo di capelli e stile di vita...io viaggio e devo dire che 3 giorni (4 se considero il week-end a casa :) ) li affronta bene ;)

ps:provato con un pochino di caolino (- esperimento :rimba: -) --> volume e piega (considerate io ho capelli liiiiisci :botte: nemmeno la colla li terrebbe mossi) ma la sensazione al tatto è un po' strana, tipo "velluto"... :roll:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da Trilly »

l'ultima volta che ho riprovato il rhassoul dopo un periodo di pausa mi ha lasciato i capelli elettrici e nonostante li pettinassi col pettine di legno era sempre peggio. non so se dipende dal rhassoul ma avevo utilizzato solo quello.
il caolino l'ho provato anche io una sola volta però mi era venuto troppo liquido e, anche se il risultato è stato buono, devo riprovare...
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da abfede »

Se vengono elettrici,forse hai fatto 'l'impasto' troppo denso...prova a farlo piu' liquido...comunque dal passaggio dai siliconi,l'effetto e' un po' questo..di capelli elettrici che 'scricchiolano' :p
Avatar utente
onaottaessa
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/02/2012, 17:50
Località: viterbo

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da onaottaessa »

Ciao! Anch'io ho iniziato ad usare il rhassoul...sono solo al secondo lavaggio. Il primo è stato disastroso...forse per mia ingenuità ho voluto aggiungere un pò di miele e devo non aver risciacquato benissimo i capelli :oops:
La seconda volta ho fatto solo rhassoul e acqua, ma il risultato è proprio quello che descrivete voi: capelli elettrici...non li sento nemmeno morbidi come prima. Vi volevo chiedere se qualcuna di voi aveva provato la combinazione rhassoul e hennè neutro. Ho i capelli abbastanza rovinati e vorrei provare una terapia d'urto :rimba:
Avatar utente
saoirse
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2012, 22:00
Località: torino

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da saoirse »

:x con tutte queste esperienze seminegative mi sa che ci penserò ancora un po' prima di provarlo.... Alina, tu che invece l'hai provato e ti sei trovata bene, come l'hai preparato? e i capelli com'erano? :master:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da abfede »

secondo me bisogna sempre provare, per avere il proprio punto di vista e certezza ;)
Avatar utente
onaottaessa
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/02/2012, 17:50
Località: viterbo

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da onaottaessa »

Sì, poi si sa che il passaggio è sempre "traumatico", soprattutto quando si usano prodotti pieni di siliconi :cry:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da abfede »

"perlappunto" :P
Avatar utente
carola
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 11:20
Località: albenga (sv)

Re: LAVARE I CAPELLI CON IL RHASSOUL

Messaggio da carola »

è vero il passaggio dai silicono al naturale è traumatico, ricordo che anche io rimasi scioccata e inizialmente anche per impazienza non vedendo l'effetto subito, volevo arrendermi...poi però ho deciso di continuare ed ora i risultati si vedono ,ne vado molto fiera!!! :D
anche io ho intenzione di provare un po di polveri compreso il rhassoul appena provo vi dirò...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti