Latte/crema capelli asciutti

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da Patrizia »

nono mai sentito :shock: :?
ci penserò su..ma anche preferisco spruzzarmi :Yea: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da omomar »

ciaio ragazze io ho stesso problema volevo sapere se si po sostituire esterquat. non ce l'ho e vorrei provarlo il prima possibile
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da daphne »

alex66 ha scritto:una volta ho visto un video di Taibasqualotta ( la conoscete?) che suggeriva quanto segue :

passare le dita sopra il burro di Karitè come a sfiorarlo e poi trasferire il pochissimo burro dalle dita alle punte dei capelli. Il burro dev'essere pochissimo. Mai fatto, neanche questo, però vorrei provare ;)

Carlità dice di farlo con l'olio di jojoba, mai fatto neanche quello, voi avete provato?

io mi spruzzo, preferisco :rimba:
Alex io ho provato entrambi... sarà che i miei capelli sono grassi da far schifo, sarà che sono io impedita e magari ho usato troppo prodotto, ma per i miei capelli non sono affatto adatti! li ingrassano tantissimo! :(
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da alex66 »

daphne ha scritto: Alex io ho provato entrambi... sarà che i miei capelli sono grassi da far schifo, sarà che sono io impedita e magari ho usato troppo prodotto, ma per i miei capelli non sono affatto adatti! li ingrassano tantissimo! :(
infatti immaginavo che era qualcosa di "eccessivamente olioso", per questo preferisco farmi una soluzione bifasica e spruzzarmela : gli oli si disperdono in tanta acqua e riesco appunto a dosarne pochi sui capelli, così "a mano" diventa complicato.....
omomar ha scritto:ciaio ragazze io ho stesso problema volevo sapere se si po sostituire esterquat. non ce l'ho e vorrei provarlo il prima possibile
che cos'hai al posto dell'esterquat? ci vuole un condizionante. In pratica se analizziamo la ricetta vediamo che utilizzza il codnizionante dei balsami ma a bassissimo dosaggio. Prova a fare un tentativo analogo con il condizionante che hai a disposizione. (BTMS? per esempio) Se non hai neanche quello, fai una prova con l'Olivem 1000, ma questo è un emulsionante, non si lava via...non lo so che esce fuori.
Colgo l'occasione per dirlo di nuovo : quando fate le prove, non fate mai 100 gr. di prodotto, ma solo 25/50 grammi, se viene una ciofega lo buttate via e chi se ne frega! :Yea:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da sara255 »

alex66 ha scritto:una volta ho visto un video di Taibasqualotta ( la conoscete?) che suggeriva quanto segue :

passare le dita sopra il burro di Karitè come a sfiorarlo e poi trasferire il pochissimo burro dalle dita alle punte dei capelli. Il burro dev'essere pochissimo. Mai fatto, neanche questo, però vorrei provare ;)

Carlità dice di farlo con l'olio di jojoba, mai fatto neanche quello, voi avete provato?

io mi spruzzo, preferisco :rimba:
Io in estate ho provato col burro di mango: appena appena sulle punte e sono rimasta abbastanza soddisfatta. Adesso con l'avanzare dell'inverno secondo me è più difficile passare il dito sul burro e sperare che rimanga appiccicato qualcosa alle mani!!! In ogni caso lo spruzzino è più immediato!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
roberta
Messaggi: 184
Iscritto il: 23/06/2011, 20:01
Località: Roma, Prenestina

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da roberta »

Io ho provato con poco olio di cocco ma.. nulla, evidentemente ho i capelli molto sensibili e si ingrassano subito ! :(
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da Patrizia »

chiedi aiuto a Lalla! :mrgreen: lei è esperta in queste cose Immagine
anche perchè (buttandola lì) lalla ha detto che l'olio di cocco fa "seccare" e ha consigliato di applicarlo sui capelli bagnati potresti provare così.. :roll: :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
miky769
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/11/2011, 11:50
Località: ROMA

Re: Latte/crema capelli asciutti

Messaggio da miky769 »

scusate se mi intrometto, avendolo provato, io vi consiglio l olio di jojoba in dosi piccolissime sulle punte sui capelli bagnati ma tamponati prima di asciugarli, e' fenomenale almeno sui miei capelli ho ottenuto dei risultati eccezzionali, lo consiglio a tutte ma soprattutto a chi ha i capelli crespi :D ;)
miky:)))
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti