Un aiuto per capelli deboli

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Patrizia »

giustissimo Lalla :mrgreen: :cuore: :cuore:

aaaah..sono a fare li oleoliti di rosmarino,me ne sono venuti due barattoloni ahahahahah il resto della pianta lo conservo o lo faccio comunque? :roll: :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Lalla »

Con il resto della pianta puoi preparare degli infusi da frizionare sulla cute la sera prima di andare a letto.
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da daphne »

Lalla ma secondo te va bene il lievito alimentare in scaglie per aiutare i capelli ad essere un po' più forti? Ho cercato le pillole stasera, ma non le ho trovate... Poi mi sono ricordata che a casa ho un bel pacchetto di lievito in scaglie e addirittura qualche panetto di lievito per pane e pizza... :D

Patrizia posso farti una domanda? questo prurito ti viene subito dopo aver fatto lo shampo o qualche giorno dopo? In ogni caso ti consiglio di leggere questa discussione :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Lalla »

daphne l'importante è che il lievito abbia come unico e solo ingrediente il Saccharomyces cerevisiae. Per cui è sempre quello alimentare che si utilizza sia per via interna che esterna (maschere viso, capelli ecc.). Il panetto va più che bene. Quindi controlla bene gli ingredienti che contiene il tuo lievito in scaglie ed una volta che ti sei accertata che contiene solo il Saccharomyces cerevisiae allora vai tranquilla.
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da gabrisei »

lalla grandeeeeeeeeee :lol: :lol:

:lol: :lol: ottimo il lievito di birra

secondo me, i medici, gli specilisti si devono occupare delle patologie serie, mentre per sintomi iniziali di lieve entità posssiamo trovare mille e più rimedi dalla " farmacia del Signore ", solo nel caso in cui in due o tre giorni non si verifiacassero miglioramenti , è il caso di correre dal medico,
però........ se ne cosocete uno che si sarebbe occupato del caso di Patrizia.... beh! lo vorrei conoscere anche io, omeopati a parte che con la loro elevata parcella ti danno ascolto, anche se ti cade un solo capello, ma non sempre hanno il rimedio adatto :!: :!:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Trilly »

io avevo letto che per quanto riguardo il lievito di birra come integratore deve essere secco perchè nelle altre forme perde alcuni elementi importanti oppure provoca fermentazione.

riporto il link dove l'ho letto.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Lalla »

Sì Trilly, in realtà sarebbe meglio sempre quello secco, ma in mancanza d'altro su può utilizzare tranquillamente quello in panetti. Quando ero ragazzina scioglievo un quarto di panetto in un bel bicchiere di acqua e mandavo giù tutto d'un fiato!!! Non ho mai sofferto di colite o di gonfiori addominali, ma è stato un vero toccasana per i miei capelli e le mie unghie, con le quali ora potrei aprire anche una lattina di birra!!!!
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da daphne »

:cuore: :cuore: grazie mille!!! devo provare assolutamente!!! :cuore:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Patrizia »

ieri ho fatto l'olio di rosmarino..un mal di testa incredibile perchè ne ho fatto mezza pianta (e la pianta della nonna era di dimensioni incredibili!!)..questa mattina l'ho applicato per 30minuti prima di shampoo e balsamo..ragazze mie carissime..il bruciore è sparito,i capelli sono lucidissimi e sembrano veramente forti (mi è stato detto dagli altri,non è una mia semplici supposizione!) e la pelle secca non c'è più.
E' ovvio che questa essendo la mia prima applicazione ha bisogno di un pò di tempo per "risanare" la zona, ma è già un passone avanti! ahahah il prurito si è attenuato parecchio,ma ci sono ancora dei residui (ma è così poco che sono in grado di non grattare!)

quindi ragazze mie vi terrò aggiornate sui miglioramenti ma se non avete fatto l'olio di rosmarino fatelo,è un toccasana per i capelli!!! la lucentezza abbaglia!! e non preoccupatevi minimamente dell'odore!!..il mio è intensissimo perchè la pianta è biologica,dall'orto della nonna!! :mrgreen: :mrgreen: una volta lavati i capelli ne rimangono solo i benefici!!! :Yea: :Yea: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da gabrisei »

felicissima per te cara Patrizia ,
:lol: :lol: che hai quasi risolto un problema che ti affliggeva,
visto, bastava poco, e......... " la farmacia del signore è sempre aperta"
Ultima modifica di gabrisei il 20/11/2011, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti