Un aiuto per capelli deboli

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Patrizia »

ciao ragazze :) avrei bisogno di qualche consiglio per salvare i miei poveri capelli deboli,a tal punto che quando li lavo mi cadono a ciocche!!! Il motivo è stato l'utilizzo di uno shampoo della cien troppo aggressivo il cui inci non sembrava poi così schifoso..Dato che voglio diminuire questo <<fenomeno>> vorrei una mano da parte vostra,una aiuto,qualche consiglio..(se volete ho le foto,fatte apposta per trestare shampoo dopo shampoo il danno ma non le metto adesso, potrebbero dar fastidio in ogni caso fatemi sapere!)

vi prego sono in crisi Immagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da desdemonaxi »

Tempo fa anche io avevo il tuo stesso problema, ma poi soprii che era solo il periodo dell'anno in cui si perdono capelli :roll: , tu sei sicura che sia causato dall'utilizzo di quello shampoo aggressivo?
In questo caso, come prima cosa, cambia shampoo!! :mrgreen: E già i problemi dovrebbero diminuire radicalmente.
Qualunque shampoo tu usi, è una buona cosa diluirlo con l'acqua prima di utilizzarlo. Io personalmente lo diluisco in un bicchiere d'acqua tiepida (e aggiungo anche qualche goccia di olio).
Inoltre evita il più possibile di pettinare i capelli quando sono bagnati, perchè sono molto più fragili. Non li "stressare" troppo neanche mentre sei in doccia-vasca e ti passi lo shampoo. Sotto la doccia non usare acqua troppo calda.
Se puoi evita il phon, o usalo a basse temperature.

L'hennè potrebbe aiutare in questo caso? Rinforzante.... Esthel tu cosa ne dici? :mrgreen:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Patrizia »

sì ne sono convinta,è colpa dello shampoo e del balsamo infatti prima tutta questa caduta non c'era! per questo lo shampoo l'ho già cambiato! ;) ho preso (giusto per arrangiare fino a quando avrò il mio) quello alla camomilla della schultz il cui inci non è male non ha neppure un pallino rosso! :Yea:

Schultz - Shampoo alla camomilla
INCI:
ImmagineAQUA (solvente)
ImmagineSODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
ImmagineSODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
ImmagineCOCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
ImmagineCHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
ImmagineMALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
ImmagineLAURYLDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
ImmagineHYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
ImmagineSODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
ImmagineSODIUM BENZOATE (preservante)
ImmaginePARFUM
ImmagineBENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or ImmagineBENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
ImmagineSALICYLIC ACID (preservante)
ImmagineCITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
ImmagineCARAMEL (colorante cosmetico)

aah..l'hennè per il momento è out! non mi è piaciuto per niente..forse tra un pò di tempo ci riprovo..ma ora ho l'avversione!!! :shock: comunque davvero se potete aiutarmi a tirarli su ve ne sarei grata! Immagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da alex66 »

la ragazza di mio figlio ha risolto il problema della caduta dei capelli assumendo ogni giorno il Bioscalin per bocca ( il tipo rafforzato ). Si vede il risultato dopo un mese e mezzo circa, le sono rispuntati i capelli dove aveva proprio i "vuoti".

Lo shampo più delicato che esiste in assoluto è la farina di ceci ;) Lo so, è dura per abituarsi e per trovare il giusto punto di equilibrio della pappetta..ma è la cosa migliore che c'è, da alternare con shampi delicati. Una volta fai la farina di ceci, la volta dopo lo shampo, poi la volta dopo ancora di nuovo la farina. Sempre alternando, così la cute non si abitua sempre alla stessa routine e reagisce.
Poi prova anche, prima di lavare i capelli, qualche massaggio sulla cute con oleolito di peperoncino.
:D :D :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Patrizia »

ale ho già provato la farina di ceci ma mi viene da rimettere se ne sento ancora l'odore!!..l'ho usata per troppo tempo..quindi dici che bioscalin va bene? il mio ragazzo ne ha fatto uso tempo fa ma poverino,a lui la cosa è ereditaria! povero il mio amore! tanto gliel'ho detto che lo amo lo stesso! auhahauauh :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da gabrisei »

La causa più importante della caduta capelli à una cattiva alimentazione. Una dieta carente di vitamina B5 e B6 o un eccesso della Vit A potrebbe essere una causa scatenante. .
Un’altra causa della caduta capelli potrebbero essere tensioni quali preoccupazioni, ansietà, debolezza causata da malattie , carenza di ferro ecc.. e infine fattori ereditari e ormonali
E bene evitare gli agenti nocivi come il fumo, le bevande gassate e gli alcoolici ed adottare una dieta sana, ricca di frutta e verdura cereali integrali, legumi e frutta secca, alimenti ricchi di proteine, sali minerali e vitamine.
Un ottimo rimedio è assumere ogni mattina una bevanda consistente di parti uguali di succo di lattuga e di spinaci, così come ungere regolarmente i capelli con olio di mandorle o di ricino, che permettono una crescita dei capelli forti e densi, e ancora assumere l'equisito,o l'ortica, o la spirulina, o il miglio, i semi di zucca e i germogli di crescione o erba medica e tanti,...... tanti altri alimenti sono un valido aiuto contro la caduta dei capelli. a te la scelta:


EQUISETO: è conosciuto anche come coda cavallina ed ha proprietà diuretiche, antisettiche e rimineralizzanti.
Sembra che l'azione rimineralizzante sia dovuta ad un alto contenuto di acido silicico e viene impiegato sia contro la fragilità ungueale e la caduta dei capelli ma anche nei ritardi di consolidamento di fratture ossee. Alle dosi terapeutiche non sono descritti effetti tossici ma si deve fare attenzione se si utilizzano diuretici poichè ne potenzia l'effetto. Da usare, in tisana o in polvere con un pò di miele

ORTICA: una pianta infestante ricca di amminoacidi essenziali, vitamine e sali minerali è utile sotto forma di decotto per uso esterno per contrastare la caduta dei capelli.
Chiome forti, luminose e rivitalizzate con semplici frizioni di ortica una pianta diffusa ovunque e facilmente reperibile, trovi altre interessantissime notizie sul forum

SPIRULINA: fornisce tutti gli aminoacidi necessari ed in una forma tale che essi sono 5 volte più facilmente digeribili rispetto a quelli della carne o della soya.La ricchezza nei principi nutritivi giustifica le proprietà tonificanti e ricostituenti.
La trovi in pastiglie in erboristeria o in polvere sfusa anche da AZ


MIGLIO :.E' uno fra i cereali più nutrienti e digeribili. Ricco di ferro e di aminoacidi solforati è utilizzato come antianemico e per contrastare la caduta dei capelli. Lo trovi tranquillamente al Natura si, si cuoce in 20 minuti ed è molto buono da mangiare

.GERMOGLI DI CRESCIONE: facilissimi da fare in casa, buoni da soli o aggiunti alle insalate, rinforzano, e rimeneralizzano l'organismo ricchi di zolfo e zinco efficaci contro la caduta dei capelli.

SEMI DI ZUCCA : sono semi ricchi di sodio, zinco, magnesio e selenio. La presenza di zinco e selenio li fanno rientrare nella composizione di integratori orali contro la caduta dei capelli,li trovi al supermercato, 15/ 20 gr al giorno sono sufficienti, anche in abbinamento con altri semi o frutta secca.
Questi sono dei consigli spiccioli, ma efficaci, per broblematiche più serie e sempre meglio affidarsi ad un esperto naturopata,
Ultima modifica di gabrisei il 18/11/2011, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Amelia La Strega »

Il miglio! Ne ho comprato una confezione al NaturaSì, ma non so come cucinarlo.. :|
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da gabrisei »

a me piace mangiato al naturale, cotto in acqua e condito con un filo di olio extravergine, a crudo
ma si puo cuocere tranquillamente con le verdure preferite, come si fa con un minestrone, oppure sposa bene con sole carote, o solo bieta, o solo verza, secondo i propri gusti, certo è che fa molto bene ed è fra i primi cereali usati durante lo svezzamento.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da Patrizia »

noooo :cry: :cry: ragazze non ci crederete!...mi si sta screpolando la cute! e mi fa un male cane!! Immagineè talmente rossa (tanta è stata la pelle che è andata via) che ieri mentre asciugavo i capelli mi sono accorta che c'erano goccioline di sangue! uffffff..che faccio? metto un litro di olio d'oliva sulla cute? :roll: poi la cosa strana è che la zone interessata è quella dell'attaccatura dei capelli,nella zona fronte..che cavolo! :evil:
Salvatemi da questo incubo :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Un aiuto per capelli deboli

Messaggio da gabrisei »

Patrizia cara, calma , calma , calma, non perdere anche la testa, oltre ai capelli ! ! ! !
gel d'aloe, gel d'aloe, gel d'aloe puro ,
rinfresca la cute e può sicuramente aiutarti a guarire dalle abrasioni, devi sapere che viene ampiamente usato per trattare le ustioni da radioterapia, quindi figurati se non è indicato per il tuo semplice caso ! ! ! !
Ultima modifica di gabrisei il 19/11/2011, 7:53, modificato 2 volte in totale.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti