GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da MsSirenella »

many thanks :cuore:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da _Arii »

Ragazze,avevo letto che il gel ai semi di lino poteva essere utilizzato come impacco pre shampoo. Voi che ne dite?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Patrizia »

che fa benissimo! li rende morbidissimii!!! :Yea: :Yea: :cuore: :cuore: più che altro come si fa a filtrarlo? :roll: :roll: :cry: :botte:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Sandy62 »

Ciao!! Ho provato il gel nella ricetta base acqua e semi e icapelli ricci mi sono venuti benissimo ! ;) ora vorrei provare questa ricetta perche' appena l' ho letta mi si sono illuminati gli occhi ( sarebbe meglio dire i capelli) . Pero' volevo sapere se il cosgard lo posso sostituire con il dha ba ( di zrobsobiekrem) se si lo uso nella solita dose? :roll: E poi di fraganze non ne ho, posso sostituirla con quelle alimentari, oleoresine alla vanglia, limone , arancio ecc ( quelle di pane angeli per intenderci)
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Amelia La Strega »

Per le fragranze la risposta è sì purché siano su base acquosa, per la sostituzione del Cosgard non posso aiutarti perchè non conosco il dha ba :(
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Sandy62 »

Grazie amelia! :D Che intendi per fraganze a base acquosa? Su quelle pane angel fraganze, negli ingredienti c'e' ' aromi, oli vegetal. Nella vaniglia, invece, gli ingredienti, sono totalmente diversi esono: ' acqua, 1,2 propilenglicole, glicerolo,aromi, correttore di acidita' acido citrico. Posso usarli? :? Per quanto riguarda il dha ba e' il conservante che vende zrobsobiekrem e mi sembra di aver letto da qualche parte che sono molto simili e sono conservanti piu' liposolubili! Visto che ho letto questa cosa l 'avrei usato, ma se voi mi date l'ok mi sento meglio!! ;)
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Amelia La Strega »

La prima fragranza, quella con scritto "oli vegetal" è a base oleosa, quindi la puoi usare in tutti quegli spignatto che contengono anche oli (creme, latti detergenti, burri corpo, cold cream..).
La seconda è a base d'acqua e puoi usarla per tutto (anche creme), ma soprattutto per spignatti composti di sola fase A (tonici, sieri, gel...).

Il Cosgard comunque è idrosolubile. Che io sappia sono i parabeni ad essere liposolubili. Quindi se dici che il conservante polacco è liposolubile come il Cosgard allora devi aver letto male qualche informazione, o sul sito polacco o altrove :)

Comunque, per questo gel capelli, che è tutto composto da fase A (acquosa) un conservante liposolubile non è indicato (liposolubile: si scioglie in olio - idrosolubile: si scioglie in acqua).


EDIT:
Ho fatto una veloce ricerca e mi risulta che il dha ba abbia come inci: Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, quindi è idrosolubile, ergo, puoi metterlo nel gel (ma ribadisco che non lo conosco e non l'ho mai provato quindi non so se sia valido o meno)
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Sandy62 »

Grazie mille!!

EDIT
Ci ripensavo! :rimba: hai detto che le fraganze a base oleosa le posso usare per quelli spignatti che contengono ANCHE OLI. Forse volevi dire solo' fase oleosa'?
Non so se sto facendo un po' di confusione! :o Dopo tanta lettura sto cominciado a capire qualcosa ma ogni tanto mi impappino! :rimba: :!:
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Lady Entropy »

Il dha + benzil alchol non è altro che cosgard(perchè non dicono che c'è anche acqua,lo danno per scontato),mentre su AZ dicono che l'inci è appunto alcool benzylique, acide déhydroacétique, eau.Su GM lo stesso,il geograd(che è chiamato anche cosgard) riporta come inci solo dha e alcol benzilico,ma come sappiamo contiene anche acqua :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, stai facendo confusione :D
Sandy62 ha scritto:hai detto che le fraganze a base oleosa le posso usare per quelli spignatti che contengono ANCHE OLI. Forse volevi dire solo' fase oleosa'?
Allora, per semplificarla all'osso gli spignatti possono essere di 3 tipi:

1- composti di sola fase oleosa (burro cacao, burro corpo, olio da massaggio...)
2- che contengono ANCHE la fase oleosa (emulsioni varie... creme varie, balsamo capelli... e chi più ne ha più ne metta).
3- quelli fatti di sola fase acquosa (tonico, sieri, gel...).

Appurato questo le fragranze a base oleosa vanno benne sia per 1 che per 2. Queste fragranze sono solubili SOLO in olio, quindi l'olio (o burro) deve essere nella composizione per poterle accogliere.
Se così non fosso e lo spignatto contenesse solo acqua (fase acquosa) la fragranza non si amalgamerebbe/emulsiorebebbe e resterebbe in sospensione.
Naturalmente io intendo dire poche cocce (4-5 su 100 gr), non a fiumi altrimenti queste fragranze potrebbero incasinarti la crema :)

Le fragranze acquose vanno bene invece per gli spignatti 2 e 3. Se la fragranza in questione la mettessi in un olio da massaggio anche in questo caso scivolerebbero in fondo e resterebbero "fuori dall'olio".

E' più chiaro adesso? (dimmi di sì :) )
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti