GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Giadina »

alex66 ha scritto:Questa è la prova che la cosmesi naturale SALVA LA NOSTRA PELLE e la cosmesi commerciale la uccide..... :mrgreen:
Hai decisamente ragione!!!!
Immagine
Avatar utente
Martyyy
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/06/2011, 11:28
Località: Guidonia montecelio (Roma)

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Martyyy »

Gel ai semi di lino: amore al primo spignatto! :cuore: Il problema è solo riuscire a separare i semi dal gel, anche se l'idea delle veline non è male!
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Esthel »

Io per filtrarlo verso il blob in un gambaletto, lo annodo e lo metto nello schiacciapatate. Lo trovo molto comodo e si riesce a far uscire quasi tutto il gel, il problema è lavare per bene il gambaletto visto che rimane duro come il cartone se si asciuga :mrgreen:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da alex66 »

il famoso GAMBALETTO INGESSATO..... :P
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:il famoso GAMBALETTO INGESSATO..... :P
Hahahahaha.... :mrgreen: :mrgreen:

Io non mi accanisco troppo, tanto il gel non lo voglio mai troppo "fissante". Per i miei ricci lo preferisco più morbido, quindi uso un piccolo centrotavola di acciaio a retina, credo sia un cestino da frutta o caramelle. L'ho trovato a Roma Est, nel negozio casalinghi quello fashion.
Mescolo con il cucchiaio e quello che viene viene, tanto poi in genere per ammorbidirlo lo diluisco ancora, quindi non mi affatico a spremere.
lara87
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/06/2011, 21:57
Località: sanremo

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da lara87 »

buon gel e bllo anche da vedersi
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Giorgina »

è bellissimoooo!!!
Woouuu mi ispira tantissimo. Gli ingredienti,il colore e poi....i brillantini!! ahhhh...lo amo!
Bene bene, mi scrivo subito subito la ricetta e poi provo a farlo.
Complimenti Amelia, sei davvero brava!!

Ti volevo chiedere:
il pantenolo,fitocheratina e cosgard sono obbligatori metterli? o al limite con cosa si puo sostituire?
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da daphne »

Ciao! Ti rispondo io, ma per conferma aspetta sempre l'intervento di qualche altra ragazza più esperta di me :D Allora, pantenolo e fitocheratina sono degli attivi che hanno un effetto rinforzante,riparatore idratante ... Non sono indispensabili, sono quel tocco in più che rendono il gel formulato da Amelia meraviglioso :cuore: Se non li hai non metterli, magari puoi mettere un cucchiaino di latte in polvere (quello dei neonati per intenderci) che ha un effetto simile a quello della fitocheratina! Per quanto riguarda il cosgard, questo è un conservante che permette di conservare più a lungo le preparazioni.. Se non hai non mettercelo, puoi tanquillamente conservare il gel in frigo per qualche giorno oppure congelarlo suddividendolo in piccole dosi in modo che quando ti serve lo lasci scongelare e puoi usarlo :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Amelia La Strega »

Daphne è stata precisa e chiarissima!!

P.S. Se si hanno i capelli scuri l'effetto dei brillantini è ancora più bello ;)
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: GEL AI SEMI DI LINO PER CAPELLI FASHION!

Messaggio da Moniah »

Scusate ragazze, non so neanche se posso scriverlo qui (se non potevo, scusatemi tantissimo, sono una novellina :cry: ). Volevo chiedervi a proposito del gel di semi di lino. Lo vorrei fare per qualche regalino natalizio, per una mia amica super riccia. Volevo chiedervi:
- Potrei metterci del cosgard in modo tale da non farlo irrancidire? Avete mai misurato il ph per vedere se è nel range ok?
- Questa ricettina è per definire i ricci, o in generale da applicare sui capelli?

Perchè avrei bisogno di qualcosina che definisca bene il riccio (meglio di qualsiasi spuma o cremina, per intenderci) per la mia amica super esigente. :D

Ad ogni modo, super complimenti per la ricettina! Se va bene anche per i capelli lisci o poco mossi, (che magari funzioni da anticrespo) me la faccio subito anche per me! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti