Aiutino per capelli piatti

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Aiutino per capelli piatti

Messaggio da Giorgina »

Ciao ragazze!
Il mio problema è che ho i capelli ricci/mossi,abbastanza lunghi e gia dal giorno dopo che li ho lavati si sono appiattiti! non mi piacciono per niente. io adoro i capelli voluminosi sopratutto quando sono ricci. Non pretendo di averli come Raffaella Fico ma almeno di avere un po piu di volume. Ho provato ad asciugarli a testa in giu col diffusore...ma niente. Ho sentito dire che la birra aumenta il volume, quindi mi sa che proverò anche questa: aggiungero la birra allo shampoo. Voi cosa mi consigliate?
Bacione :D :cuore:
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
miky769
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/11/2011, 11:50
Località: ROMA

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da miky769 »

Ciao , volevo consigliarti se ancora non lo conosci, il gel ai semi di lino che soprattutto per capelli mossi e ricci e' fenomenale almeno per me.......in piu per aumentare l effetto volume ti consiglio di metterci anche un po di sale fino, provalo e' fantastico , se hai problemi con la ricetta ti posso dire quella che utilizzo io ciao :P ;)
miky:)))
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da Giorgina »

Ciao miky!! :D :D
Il gel ai semi di lino lo uso da pochissimo tempo, tipo da 2/3 settimane, ma non trovo molta differenza,forse lo utilizzo male. Tu che ricetta usi anche col sale fino?
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da AmminaSperduta »

Miki anche io sarei interessata a sapere in quale modo usare il sale fino nelle ricette... ;) ricerco anche io l'effetto volume per i capelli ricci...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da Pamela »

Sono una riccia con i capelli fini, e riesco a ottenere volume senza troppi sforzi (anche se ora i capelli si sono allungati abbastanza e hanno perso un po' in volume. Ma non li taglio finchè non vado da chi dico io a sperimentare il taglio anglosassone :mrgreen: ).

Ti dico cosa uso io a livello di prodotti:
Shampoo Luce e Volume di Verdesativa oppure Shampoo all'Aloe di Fitocose.
Gel fissante all'aloe fatto da me (su imitazione del gel fissante di fitocose) o gel ai semi di lino.

Il resto lo fa la messa in piega e il phon!
Usa un phon professionale, di quelli per parrucchieri, con il diffusore, possibilmente concavo.
Spiegarti la mia tecnica di asciugatura sarebbe troppo complesso a parole, ma non è nulla di trascendentale.
In linea di massima ti dico solo che non metto mai i capelli a testa in giù. Con ciò non dico che tu non debba farlo! :) Se ti trovi bene, asciugali a testa in giù... Personalmente non uso farlo e ottengo cmq volume. Credo che l'idea di ottenere volume asciugando i capelli a testa in giù sia una mezza leggenda metropolitana. Magari aiuta un po', ma spesso dopo poche ore i capelli sono piatti più di prima!).
Poi... tampono bene i capelli prima di applicare il gel o altro. Non devono essere troppo bagnati!
Distribuisco i prodotti di styling (poco gel! una noce, una noce e mezza...) con cura in ogni ciocca, passandoci le dita della mano aperte e arricciandola verso la testa.
Ma cosa fondamentale che insegnano tutti i bravi parrucchieri (e di parrucchieri che sappiano tagliare e asciugare i riccioli è difficilissimo trovarne!) è di non toccare MAI i capelli con le dita in fase di asciugatura! Sistemi delicatamente le tue ciocche sul diffusore e lo avvicini alla testa (arricciandole), ma senza metterci le dita in mezzo. Non le agitare, non le muovere... Dirigi il calore alla radice e non togliere il phon troppo presto: il calore deve fissare bene il ricciolo. L'abitudine generale di arricciare i capelli con le mani in fase di asciugatura è pessima! Il ricciolo deve trovare autonomamente la sua forma e se non lo tocchi sarà elastico e naturale.
Solo dopo che avrai asciugato tutta la testa potrai passare le dita fra i capelli: apri le dita di entrambe le mani e infilale fra i capelli, sulla cute, cercando di coprire con le dita tutta la testa; quindi scuoti vigorosamente (ma senza strapazzare i capelli!) le radici dei capelli, avanti e indietro: vedrai il volume raddoppiarsi! I riccioli in fase di asciugatura si "attaccano" (passami il termine). Una volta asciutti vanno staccati alla radice con il movimento che ti ho descritto (sempre che io sia stata chiara :mrgreen: ).
Fammi sapere :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da Giorgina »

Grazie mille Pamela per i consigli! Sicuramente proverò e ti farò sapere come mi sono trovata ;)

I prodotti che uso io sono: uno shampoo fatto da me,ispirandomi a una ricetta di reginadelsapone. Subito dopo metto il balsamo al cacao di carlitadolce aggiungendo altri ingredienti per farlo piu districante. Infine,prima dell'asciugatura, quando i capelli sono umidi; faccio come te: metto un po di gel ai semi di lino di Amelia "gel per capelli fashion" e mi ci trovo divinamente, perchè me li definisce come non mai :cuore:
Io non sono abituata ad asciugarli anche in inverno(infatti oggi me li sono lavata e sono ancora un po umidicci sulle punte) e ho provato ad asciugarli col diffusore e il volume c'era e ce n'era anche tanto solo che il giorno dopo erano piattissimi!! :cry: Pensavo di farmi uno spray volumizzante da usare anche nei giorni successivi dopo che mi sono lavata i capelli, solo che ho paura che si sporchino piu facilmente. Penso che sia anche una cosa soggettiva, varia molto da capello a capello.Ti ammiro molto che i tuoi capelli abbiano volume,davvero :oops:
Adesso voglio provare il tuo metodo,intanto escogiterò questo spray sperando che funzioni :D
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da Pamela »

ti capisco perchè pure io fino a un po' di tempo fa non riuscivo a ottenere volume, finchè un parrucchiere mi ha spiegato cosa sbagliavo.

Stai attenta a non esagerare con il balsamo ;)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
martydaido
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2012, 20:54
Località: Lavagna (Ge)

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da martydaido »

miky769 ha scritto:Ciao , volevo consigliarti se ancora non lo conosci, il gel ai semi di lino che soprattutto per capelli mossi e ricci e' fenomenale almeno per me.......in piu per aumentare l effetto volume ti consiglio di metterci anche un po di sale fino, provalo e' fantastico , se hai problemi con la ricetta ti posso dire quella che utilizzo io ciao :P ;)
Ciao miky769...ti dispiacerebbe postare la tua ricetta con il sale??? E' molto interessante!! Io ho i capelli lisci e con lo shampoo eco-bio home made mi si attaccano completamente, sono piatti!!!! Sarebbe bello poter migliorare!!
Grazieeee!!
martydaido ;)
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da Natalia »

Giorgina ha scritto:uno shampoo fatto da me,ispirandomi a una ricetta di reginadelsapone.
Giorgina che ricetta è?

Io ho il problema opposto: ho i capelli lisci e quando li asciugo sembro il Re Leone :shock: tipo così:
Immagine
Il fatto è che non sono definiti come in questa foto, e poi io non ho questa bella faccia e non mi sembra mi stiano bene, comunque ho notato che la fitocheratina me li fa più voluminosi (e anche più rigidi, se li hai ricci penso sia una buona cosa)
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Aiutino per capelli piatti

Messaggio da Giorgina »

Ahahahah Natalia! "...tipo il re leone..." :mrgreen:
Sono invidiosaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:

Adesso,pensavo di farmi uno spray volumizzante con fitocheratina,proteina del grano e poi penserò....magari un decotto di birra....mmhhhh ;)
La ricetta che uso dello shampoo è molto semplice:
olio,aceto di mele, acqua, sapone ecolabel e poi ci aggiungo altre cose(glicerina,pantenolo,ecc..) è molto molto semplice ma mi piace tanto questo shampoo :)
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti