LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Mimosa »

Fino all'ultimo sono lucenti e morbidi. Spesso li lavo perchè assorbono gli odori, ed io fumo tanto!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da alex66 »

beata te......se potessi lavarmi i capelli ogni 7 giorni, andrei ad accendere un cero alla madonna ;)
macmary86
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2011, 14:42
Località: Bari

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da macmary86 »

problema capelli grassi:

ragazze fino ad ora nn ho mai trovato un sistema per eliminare il sebo sulla cute, nn seccare le punte e soprattutto mantenere questo effetto il piu a lungo possibile!
per ora anch'io mi trovo bene con la farina di ceci (anche se nn la utilizzo mai con l'aceto di mele) come fate voi..
faccio la mia pappina shampo.. lascio in posa qualche minuto e rispiaquo...poi sulle punte diventate secchissime, metto il mio classico balsamo al cocco per districare un pochetto.
i capelli prendono vigore..la sensazione è bellissima, capello pulito e senza sebo...ma non durano tanto...purtroppo lavati martedì...giovedì mattina hann già bisogno di risciuaquo :(
ho provato anche con semplice aceto di mele, ma oltre all'odore sgradevole, essendo liquido durava ancora meno l'effetto sulla cute dei miei capelli....
non so davvero come fare...ci vorrebbe un miracolo!! HEEEEEEELPPPPPPPPPP
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da alex66 »

alex66 ha scritto: con la farina di ceci, uso questo trucchetto :
- prima passata con farina di ceci in pappetta semi-liquida ( di acqua e poco aceto di mele, 50 ml, faccio ad occhio in realtà )
- seconda passata di pochissimo ( meno di mezza noce ) shampoo eco-bio diluito al momento in un flacone da 250 ml di acqua
in questo modo non ho più problemi di prurito :Yea:
-i capelli durano decentemente 4 giorni ( i primi 3 sono belli, il quarto devo usare lo shampo secco )
questo è un vecchio post sull'argomento, prova così ;)
Avatar utente
Bettymoky
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/02/2012, 20:25
Località: Verona
Contatta:

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Bettymoky »

Oggi pomeriggio ho deciso di lanciarmi anch'io nel magico mondo della farina di ceci..... Sono ancora in lotta con gli schampoospignatti non sono ancora riuscita a farne uno perché mi manca sempre qualcosa.....
In piú avendo i capelli super piatti magari mi fa effetto volume sulla cute!! Se é cosí vi faccio un monumento....

P.s. In effetti però oggi non sarà un buon test perché essendo in gravidanza i miei capelli sono moooooolto piú belli e forti di loro... Dovrei passare la vita incinta!!!!L! :roll:
da Verona con furore.....

Http://ilgomitolodimoky.wordpress.com
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da melissaemirtillo »

come ti capisco betty!anche io superpiatti e in gravidanza erano stupendi: lunghi, forti, le unghie arrivavano a un punto che dovevo tagliarle.. erano impossibili perfino da mangiare(e lo dice una che le rosicava a sangue!)...bei tempi! comunque ci ho provato anche io, e al di là del fatto che districarli dopo è un pò un delirio(io li ho fino a metà schiena ora) per il volume mai provato nulla di così efficace!e dire che ho provato nelle peggiori condizioni: impacco di olio+ciclo e da mercoledì hanno ancora volume!non ho ancora spignattato shampoo al momento, sono troppo occupata a darmi martellate da sola pensando che ho i tensioattivi in un angolo di casa dei miei da 10 anni(cioè dalla mia tesi sperimentale sugli shampoo)....e mica robbetta eh decyl glucoside, betaina, proteine idrolizzate.. non credo siano più buoni.. picchiatemi, me lo merito :botte:
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Mintaka »

Bettymoky ha scritto:... essendo in gravidanza
Ma tanti auguri! :cuore: E in bocca al lupo con il lavaggio con la farina, per me fu un incubo ma c'è chi ci si trova bene (beati loro :roll: ).
Melissa: i tensioattivi sono sostanze che si conservano da sole, praticamente eterne quindi perché non fai una prova? Ovviamente non lanciarti in detergenti per il viso o shampoo, usali per un detergente per le mani e se non ti danno nessun problema usali anche per altro ;)
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da melissaemirtillo »

Mintaka in realtà il lavaggio con la farina anche per me è un incubo :lol: però con un pò di attenzione poi il risultato è spettacolare(c'è poi da dire che ho un balsamo che non è manco un granchè ed era quasi finito... per cui per districarli c'è voluto di tutto! :? )

quindi dici che potrebbero essere ancora buoni?no perchè (sempre ammesso che mia mamma non abbia fatto ripulisti nel frattempo)sicuramente sono stati al buoi e al fresco, e parliamo delle campionature dei rappresentanti, per cui minimo mezzo litro a tensioattivo!quasi quasi una prova la faccio dopo natale.. poi vi farò sapere!
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da RoseVanilla »

Ciao ragazze!!
Ho provato anche io. Premetto che essendo riccia non soffro di capelli grassi. Comunque sono venuti belli e puliti. Unico problema è l'odore...io non lo sentivo quasi mentre il mio ragazzo sì.....non vi dico quante me ne ha dette.... :lol: Ho usato questa ricetta: 3 cucchiai di farina, 1 di aceto e acqua calda quanto basta ad avere una consistenza cremosa non troppo liquida, ho anche aggiunto oli essenziali ma temo sia servito a poco!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da quana »

Anche io ho provato lavare i miei capelli con farina....mi sono trovata cosi cosi...l'ho faccevo solo per il discorso Bio....
anche se lavargli con la farina per me è di una scomodita e fattica enorme... :devill:
infatti non le lavo più.....con farina :mrgreen:
Comunque confermo che odore dopo è poco piacevole e come il tuo ragazzo anche al mio non piaceva e diceva che si sentiva tanto.... e oe non sono serviti a niente come profumazione....intendo :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti