LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da SaRettA »

anche io utilizzo questo lavaggio alternandolo con un lavaggio a base di tendioattivi. Devo premettere che ho i capelli grassi, lisci e lunghi....e di conseguenza molto piatti -.-' però con la farina d ceci ho quasi risolto! I capelli sono moooolto più voluminosi (asciugandoli anche a testa in giù ovviamente) e li devo lavare meno spesso. La ricetta che uso é composta da farina di ceci e miele, uniti formando una pappetta omogenea, un pizzico d' acqua per renderla più spalmabile sulla cute e 3 gtt. di o.e. al rosmarino. In seguito utilizzo un balsamo solo sulle punte...io mi sto trovando più che bene!
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Lolly »

Ho provato questo tipo di lavaggio quando avevo ancora i capelli siliconati, e non funzionava per niente: non sgrassava, non puliva, e aveva una puzza tremenda. Forse dovrei riprovare ora a distanza di piú di un anno di uso di prodotti ecobio e miglioramento notevole del fusto capillare, nonchè della cute del cuoio capelluto, anche se mi sento piú attratta dal ghassoul a dire il vero
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da SaRettA »

Lolly purtroppo i risultati non saranno immediati ma neanche a lungo termine!Io t consiglio di provare entrambi..sia ghassoul che farina, magari alternandoli...ci vuole molta pazienza ma credimi i risultati ti soddisferanno!
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da monias »

io adoro lavarmi con la farina di ceci-premetto ho i capelli grassi e fini,un disastro insomma.devo dire che-per chi ha dubbi-l'azione pulente è paragonabile ai tensioattivi anche se quando lo racconto mi guardano allibiti.io faccio così:
farina 2 o 3 cucchiai
decotto di ortica o rosmarino (q.b. per fare una pappetta)
oli essenziali tee tree-limone-citronella

poi risciaquo con aceto di mele

i capelli sono puliti-brillanti e setosi-io che devo lavarli spesso ho notato che resisto un giorno anche due in più

evviva la farina di ceci!
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da SaRettA »

ahahah monias anche io a volte evito di spiattellarlo in giro!in pratica tu hai i capelli uguali identici ai miei!il ghassoul invece l'hai mai utilizzato?
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da monias »

SaRettA ha scritto:ahahah monias anche io a volte evito di spiattellarlo in giro!in pratica tu hai i capelli uguali identici ai miei!il ghassoul invece l'hai mai utilizzato?
no mai-com'è?
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da SaRettA »

monias ha scritto:
SaRettA ha scritto:ahahah monias anche io a volte evito di spiattellarlo in giro!in pratica tu hai i capelli uguali identici ai miei!il ghassoul invece l'hai mai utilizzato?
no mai-com'è?
io neanche l ho mai utilizzato!ho sentito dire che rimedia parecchio al piattume dei capelli come i nostri...per cui volevo un riscontro più attendibile...qualcuna lo usa??
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Giovi »

Io ho usato il ghassoul con un po' di brahmi (senza nemmeno il balsamo) e devo dire che lascia i capelli belli voluminosi anche per diversi giorni....solo che mi ritrovo sempre con un po' effetto paglietta in testa, ma lo stesso effetto me lo da anche lo shikakai (con questo i capelli restano flosci già appena asciugati), però l'ho provato in un mix e dovrei usarlo da solo per capire meglio.

:) Giovi
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da SaRettA »

Giovi ha scritto:Io ho usato il ghassoul con un po' di brahmi (senza nemmeno il balsamo) e devo dire che lascia i capelli belli voluminosi anche per diversi giorni....solo che mi ritrovo sempre con un po' effetto paglietta in testa, ma lo stesso effetto me lo da anche lo shikakai (con questo i capelli restano flosci già appena asciugati), però l'ho provato in un mix e dovrei usarlo da solo per capire meglio.

:) Giovi
Scusami ma è la prima volta che sento i seguenti nomi: brahmi e shikakai :rimba: scusa l'ignoranza ma cosa sono?!
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Giovi »

Sono altre piante ayurvediche che si possono usare per i capelli:

-il brahmi è l'Herpestis monniera e si usa per rinforzare i capelli (io l'ho trovato anche molto disciplinante per i capelli)
-lo shikakai è l'Acacia Concinna e serve proprio per lavare i capelli e come condizionante.

:D Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti