Attenzione anche al Talco!

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Attenzione anche al Talco!

Messaggio da 8Sar8 »

Ragazze non uccidetemi se vi do così tante brutte notizie tutte insieme ma sono molto attendibili.........dopo quella sul biossido di titanio e sulle miche ho da dirvi anche questa sul talco.
Non so sinceramente se si trova qualcosa su internet, ancora non ho cercato. Per ora fanno fede le parole del mio professore, nonchè direttore del dipartimento di prevenzione della asl roma h che ha vuto esperienza diretta con le patologie di operai a contatto con questa "polvere". Il talco POTREBBE contenere amianto! si proprio quello che si usa per i bambini :( per questo anche per tale materia prima, ritengo che sia obbligatorio richiedere una bella scheda tecnica sull'assenza di questa fibra. Non mi sembra di chiedere tanto no? Vernile ad esempio lo fa con ogni prodotto che vende, perchè gli altri non potrebbero fare lo stesso?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da Amelia La Strega »

Sara, la sezione 4 chiacchiere è.. per parlare di tutto ciò che non è spignatto.

Per parlare di ingredienti cosmetici c'è la sezione apposita ;)
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da 8Sar8 »

ops..... :oops: scusami.....è che non avevo proprio visto l'altra! :(
Avatar utente
littlemy
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/12/2011, 21:18
Località: Messina

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da littlemy »

eeh? :shock: contiene amianto o provoca problemi respiratori simili all'amianto (quindi polveri sottili)?
fonti su questa notizia?
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da 8Sar8 »

Professore dirigente del dipartimento di prevenzione della asl roma h.
Infatti ci sono rimasta malissimo!!! però anche qui c'è da informarsi perchè non è detto che ci sia! potrebbe contenere amianto!
Certo non è giusto fare di ogni notizia un allarmismo ma credo che sia molto più saggio avvertire su ogni fonte di pericolo che si recepisce...soprattutto se attendibile
Avatar utente
littlemy
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/12/2011, 21:18
Località: Messina

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da littlemy »

ok, ho cercato anch'io. tracce di amianto nel talco sono vietate dal 1973
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da 8Sar8 »

Fantastico! :D :cuore:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da alex66 »

scusate l'ignoranza, ma come fa l'amianto a finire nel talco? è una questione di inquinamento o cosa? :roll:
voi intendete il talco commerciale dei supermercati, giusto? non stiamo parlano del talco cosmetico che usiamo per gli spignatti, no?! illuminatemi, sono ansiogena :mrgreen:
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da 8Sar8 »

Credo per talco il mio professore intendesse qualsiasi tipo di talco...alla fine tra quello che usiamo noi e quello per i bebè non c'è differenza se non nell'aggiunta di profumo!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Attenzione anche al Talco!

Messaggio da Lalla »

Il pediatra del mio cucciolotto mi ha sempre vietato l'uso del talco sul culetto di mio figlio e in sostituzione mi diceva di usare la farina di riso o quella di avena. Mi spiegava che il talco tende ad ostruire i pori della pelle perchè è una polvere tanto minuscola che si insinua nell'epidermide!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti