Shikakai

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Shikakai

Messaggio da Micol »

Ho tanto sentito parlare di shikakai e di Amla e ho letto di come lasciano i capelli.....A settembre durante il mio viaggio in Malesia in un negozietto indiano ho visto tra gli scaffali questo prodotto:Serbok Shikakai...Ora non so se è la stessa Shikakai tanto decantata su molti forum.......Il colore è marroncino arancio un odore intenso quasi di incenso....A me i capelli li fa molto belli e lucidi, peccato ne abbia presa solo una confezione (l'ho pagata 1 euro!!!!!!!Mannaggia a me....).Gli ingredienti sono:acacia coincinna-kempferia galanga-acalypha indica oil-vettivera zianioides oil.
Qualcuno di voi la usa e mi sa dire se è simile a quella che ho comprato?
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Shikakai

Messaggio da Pamela »

Io non l'ho mai usata (sarà il nome che non mi attira :mrgreen: ).
Scherzi a parte, so che è ottima per i capelli... Cmq mi pare che la vendono in tanti siti online, anche Spice of India (ho letto che fra non molto potrebbe esserci un collettivo da SpiceOfIndia ;) )
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Shikakai

Messaggio da Micol »

Sì ho visto la proposta dell'ordine...Ilproblema sono le spese di spedizione un po' altine e per i prodotti che vorrei non credo che riuscirei ad ammortizzarle.......Mannaggia......
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Shikakai

Messaggio da Pamela »

Ciao Micol!
Se vuoi solo la polvere di shikakai su e-bay c'è un venditore che la dà a 3,50 euro e 2 euro di spedizione, ma ti devi affrettare!
http://www.ebay.it/itm/SHIKAKAI-HESH-po ... 4ab2558047
Lo stesso venditore ha anche moltissime altre polveri per i capelli ;)


Se poi cerchi su e-bay "shikakai" ti vien fuori un elenco di venditori internazionali che a buon prezzo ti vendono sia lo shikakai che l'amla e altre polveri ;)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Latifa
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/10/2011, 14:22
Località: Milano

Re: Shikakai

Messaggio da Latifa »

La trovi anche su AZ o su Spices of India! Su AZ è molto conveniente. Io nonostante il nome e la puzza mi ci sono trovata benissimo, pulisce molto bene. La puzza se ne va dopo il risciacquo eh :D :D :D :D
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Shikakai

Messaggio da Micol »

Pamela ha scritto:Ciao Micol!
Se vuoi solo la polvere di shikakai su e-bay c'è un venditore che la dà a 3,50 euro e 2 euro di spedizione, ma ti devi affrettare!
http://www.ebay.it/itm/SHIKAKAI-HESH-po ... 4ab2558047
Lo stesso venditore ha anche moltissime altre polveri per i capelli ;)


Se poi cerchi su e-bay "shikakai" ti vien fuori un elenco di venditori internazionali che a buon prezzo ti vendono sia lo shikakai che l'amla e altre polveri ;)
Grazie Pamela!!!
Darò un'occhiata!!!!!Sono entrata nel tunnel dell'acquisto compulsivo...........ahahahahah
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Shikakai

Messaggio da Micol »

Latifa ha scritto:La trovi anche su AZ o su Spices of India! Su AZ è molto conveniente. Io nonostante il nome e la puzza mi ci sono trovata benissimo, pulisce molto bene. La puzza se ne va dopo il risciacquo eh :D :D :D :D
Ciao Latifa!!
Grazie della segnalazione ma su spice of india le spese di spedizione sino altucce.......
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Riesumo il topic per dirvi che ieri ho provato la (il?) shikakai per lavare la mia chioma.

La mia impressione si riassume in :shock: :shock: :shock:
Innanzitutto FA SCHIUMA cosa che non mi aspettavo per niente.
Io con le farine non mi sono mai trovata bene: trovo che non lavino e mi lasciano i capelli stopposi e impigliati oltre che pieni di residui (che poi pare forfora :? ), invece la shikakai fa sta bella schiumetta morbida morbida, viene via bene senza lasciare molti residui (ne sono usciti pochi pochi mentre pettinavo, ma ho risciacquato per poco tempo) e i miei capelli si sono spicciati senza balsamo, altra cosa che non mi aspettavo.
L'odore a me piace tantissimo, mi ricorda la liquirizia o il ginseng :D

Sono soddisfattissima! :D
Avatar utente
Blacklilium
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/11/2011, 17:40
Località: Udine

Re: Shikakai

Messaggio da Blacklilium »

ma quale hai tu? Anch'io ce l'ho ma la mia non fa schiuma ed è pura al 100% se non sbaglio, hai forse un preparato che la contiene insieme a dei tensioattivi che fanno un po' di schiumetta? So che esistono alcuni preparati e che sono molto più comodi delle semplici farine o polveri
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Nu io ne ho una che mi è stata riportata dall'india ed è shikakai al 100% (se così si può dire), non ci sono aggiunte insomma.
Ma fa una schiumetta leggera tipo quella delle noci del sapone, hai presente?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti