Metiglucosio sesquistearato Emulsan II HT

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Metiglucosio sesquistearato Emulsan II HT

Messaggio da alex66 »

Domanda :
ho visto che l'avete ordinato su DS.....(della serie...non mi faccio i cavoletti miei..... :oops: )
mi dite che ci fate con questo? Metiglucosio sesquistearato Emulsan II HT
Probabilmente una crema, ma avete una ricetta ben precisa?
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Metiglucosio sesquistearato Emulsan II HT

Messaggio da Trilly »

io non sono molto esperta ma l'ho comprato anche io. è un emulsionante che deve essere abbinato ad un co-emulsionante come l'alcool cetilico. può essere utilizzato in tutte le creme, basta sostituire con la giusta percentuale all'emulsionante della ricetta. cmq come ho detto non sono molto esperta quindi magari aspettiamo qualcuno che ne sa di più
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Metiglucosio sesquistearato Emulsan II HT

Messaggio da Amelia La Strega »

Quoto Trilly.
In un ordine collettivo su Gracefruit ho preso l'alcol cetilico, quindi adesso mi mancava solo quello.

L'ho preso perché Carlita in alcune ricette lo usa: Vorrei farmi una classifica personale degli emulsionanti, allora ho deciso di provarne più di uno, di modo da avere un'opinione. Anche perché, ma forse sbaglio, oltre al fattore emulsionante c'è anche il fattore soggettività. Una casa che per qualcuno è il top per un'altra è un flop! (ho creato uno slogan... sono proprio una pubblicitaria nata!!)

E tu Ale, della serie: io invece so essere molto discreta a differenza tua, perché hai preso L'alcol cetilico? :mrgreen:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM