Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da alemary »

Salve a tutti ,oggi mi è arrivato finalmente l'ordine che avevo fatto,i mitici saponi di aleppo,al 20 % e al 50 % e vorrei ,se possibili ,più info a riguardo .Chi li usa ,cosa mi dite in merito ?
Io quello al 20 % lo vorrei usare per il viso ,ma una volta al giorno ,magari la sera ,al mattino continuerò ad usare il panetto di non sapone dell'erbolario per pelli miste e grasse .
Quello al 50 % per il corpo ,specie per la schiena ,che ho macchie post brufolo e per prevenire brufoletti,che dite?


Spero di non aver sbagliato la sezione :oops:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da Natalia »

Da quanto ne so il sapone d'aleppo dovrebbe avere proprietà antibatteriche (per via dell'olio di alloro), io non l'ho mai usato ma conosco persone che lo usano sulla schiena (per i brufoletti) e si sono trovate bene.
Per il viso non so, nel caso con le 3 biofasi puoi usare l'aleppo e vedere come ti trovi, è molto soggettivo.
In qualsiasi caso ricordati di passare un tonico leggermente acido sul viso dopo aver usato il sapone (qualsiasi sapone) e in caso, se la pelle tira, una crema idratante.
Il problema con le pelli grasse è che spesso con la detersione si sgrassano troppo e per risposta la pelle si unge molto velocemente...
Fai una prova! ;)

EDIT: sta storia che la pelle se la si sgrassa troppo risponde ungendosi in fretta pare sia una bufala (fonte: forum di Lola, http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... c&start=80). A me che ho la pelle secca però sembra che se la lavo con detergenti aggressivi (o col sapone) poi si unge maggiormente, bah!
Ultima modifica di Natalia il 31/01/2012, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da alemary »

Natalia grazie,sei gentilissima .Mi sono arrivati e devo dire che con quello al 20 % (l'altro ancora non l'ho provato) per il viso mi trovo bene ,devo dire che "pulisce" benissimo ,ma lo stesso fa pure quello erbolario ,sono sincera ,ma li sto alternando ,uno la mattina e uno la sera ,devo dire che mi trovo bene ,dopo metto tonico(quello che ho fatto io che ha ancora 3 giorni di autonomia :mrgreen: e poi lo butto)e poi la mia crema per le macchioline maledette che ho tra sotto mascella e collo ,uffa come le odio ,non vedo l'ora arrivi l'ordino fitocose con le cremine nuove :oops:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da abfede »

alemary ha scritto:,dopo metto tonico(quello che ho fatto io che ha ancora 3 giorni di autonomia :mrgreen: e poi lo butto)
che tipo di tonico hai realizzato? :)
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da alemary »

Quello di Carlitadolce ,con arancia,limone,rosmarino e salvia
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da SaRettA »

alemary come ti sei trovata col sapone di aleppo sul viso?hai notato qualche cambiamento per quanto riguarda la scomparsa o non di punti neri?
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da Lolly »

Ho ordinato il sapone di Aleppo al 20% da Aroma Zone; io ho la pelle tendente al secco, ma sono piena di grani di miglio sul contorno occhi (a causa di una maledettissima crema della Neobio :evil: ) e spero che con l'effetto antibatterico si possano esfoliare un pó...vi faró sapere.
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da livia »

sapete per caso dove trovare il sapone di aleppo a un prezzo decente (il sapone solido intendo)? è davvero caro.... mio padre lo usa per lavarsi le mani perchè ha la pelle molto delicata e i saponi chimici gli fanno venire una specie di urticaria... usiamo anche il sapone di marsiglia e altri saponi naturali ma il sapone di aleppo è decisamente il migliore per le mani....
Livia
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da Fiorellino »

ho visto il sapone di Aleppo da NaturaSi, il costo sinceramente adesso non mi sovviene, ma mi ricordo di
aver detto tra' me e me, che non mi sembrava poi cosi caro!, prova!!! a darci uno sguardo....
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Sapone di Aleppo al 20 % e al 50 %%

Messaggio da livia »

purtroppo non ho un natura si vicino.... :cry: :cry: :cry:
Livia
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti