DRY FLO

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DRY FLO

Messaggio da _Arii »

Serena, io non so dirti se ha un altro nome, l'ho trovato anche su Dadalindo e aveva nome identico. Posso dirti l'inci, magari può esserti d'aiuto ;)
INCI: aluminum starch octenyl succinate
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DRY FLO

Messaggio da MsSirenella »

Grazie Arii,
penso che con l'inci riuscirò a trovarlo dovunque.
:master:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: DRY FLO

Messaggio da giunni »

Io so che su aromazone non c'e' e manco su DragonSpice. Non sono sicura su Giselle ma se ci fosse stato molte lo avrebbero preso. Si trova da vernire e da Dadalindo..non so su behawe o altri.
Giunni
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DRY FLO

Messaggio da MsSirenella »

_Arii ha scritto:Serena, io non so dirti se ha un altro nome, l'ho trovato anche su Dadalindo e aveva nome identico. Posso dirti l'inci, magari può esserti d'aiuto ;)
INCI: aluminum starch octenyl succinate
da quel che ho potuto vedere su Aromazone non c'è ... :(
continuerò a cercare altrimentidovrò rivolgermi a vernille
un'ultima cosa: è questo, vero, che toglie quel'untuosino che mi lascia la crema? oppure sto prendendo una cantonata?
grazie
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: DRY FLO

Messaggio da MsSirenella »

girando girando ho trovato che proponevano il caolino all'1% circa (da provare) al posto del dry flo
mie sagge maestre cosa ne dite?
mi imbarco nell'impresa? :roll:

ops :oops: scusate moderatrici ma non avevo visto che l'ultimo messaggio era il mio e non ho potuto togliere questo e modificare il precedente..... anzi magari dovreste aprire una sezione per insegnarmi a scrivere sul forum...
chiedo umilmente perdono!! :master:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: DRY FLO

Messaggio da giunni »

si serenella il dryflo serve per levare l'untuosità dalle creme, e' un amido modificato come l'amido di riso di mais di patate pertanto ha la stessa funzione degli altri ma essendo modificato prima di tutto ha un potere "assorbente" maggiore e soprattutto non e' un ricettacolo di batteri. Puoi provare con il caolino io le prime volte ho usato sia l'amido di mais che ilcaolino, piano piano si compra il resto. Io il druflo l'ho comprato adesso dopo due anni ;) si vive senza :) anche perche' se sai ben dosare gli olii scoprirai che tutto questo unto alla fine non c'e'.
Giunni
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DRY FLO

Messaggio da _Arii »

Come diceva anche giunni si può vivere senza dry flo, ma è un piccolo ingrediente che sicuramente rende sempre più perfette le nostre creme :D anch'io ho letto di sostituirlo col caolino, ma secondo me non dovrebbe cambiare molto dato che è solo argilla. Però, come sai, nel mondo dello spignatto bisogna sempre provare ;)
Intanto aspettiamo il parere delle altre :Yea:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DRY FLO

Messaggio da quana »

Ciao ragazze
Allora dry flo non può essere sostituito con niente....e amido modificato che da la sensazione di seta alla nostra crema......è unico amido che può andare nelle nostre creme fatte con acqua.....perché come ha scritto Giunni unico che non attaccano i batteri.....
Altri amidi (riso) possono essere usati ma nelle creme dove non c'è acqua per esempio: burri montati.
Caolino invece può essere aggiunto nelle creme però sicuramente e più granuloso perciò bisognerebbe lavorarlo prima nel mortaio, bisognerebbe metterlo poco e solo nelle creme per la pelle grassa, perché asciuga un po’...e secca..... ;)
Lo visto solo da dadalino e vernile è il suo nome è dry flo- amido modificato..altri nomi non ci sono.... :D
é una polvere finnissimaaa :cuore:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DRY FLO

Messaggio da _Arii »

E' una polvere stranissima salta come se fosse un'anguilla xD
Volevo chiedervi come si utilizza (o meglio,dove!) nelle nostre creme. Dalle mie ricerche in fase B in un olio. Ma va fatto riscaldare come normalmente si fa in fase B oppure bisogna aggiungerlo a fine bagnomaria?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: DRY FLO

Messaggio da Dartagnan »

Ragazze com'è gelificare con l'amido di mais? (o riso) non va a male tutto il preparato?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti