DRY FLO

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DRY FLO

Messaggio da alex66 »

giunni ha scritto:il dry flo e' amido modificato si, ma sul forum di lola diceva che non puo' essere sostituito da semplice amido perche' quest'ultimo aiuto il proliferarsi dei batteri. Sicuramente lo puoi usare in preparazioni che sai di utilizzare in breve tempo, per altre no. !
ho preparato decine di creme gelificate con amido di mais, con le solite 18 gtt. di cosgard, si sono tutte perfettamente conservate come le creme gelificate con xantana. Non c'è nessuna proliferazione batterica. Posso mettere anche le foto.
Tra l'altro non fa scia e lascia la pelle meravigliosamente vellutata.
Oltre a me ci sono altre ragazze che gelificano abitualmente con amido di mais, senza avere alcun problema :)
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DRY FLO

Messaggio da Natalia »

Ma come si fa a gelificare con l'amido?
(se n'è già parlato? Chiedo umilmente venia in tal caso :master: )
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: DRY FLO

Messaggio da Nuancedebleu »

Il DryFlo va sciolto preventivamente negli oli che costituiscono la fase grassa che sarà poi messa a scaldare.
Però non credo sia lo stesso amido di mais modificato che si può usare per gelificare la fase acquosa .... ma ....perdonate :master: ... non so il perchè, forse é lo stesso ingrediente ma trattato diversamente. Quest'ultimo sì, favorisce la proliferazione batterica, tanto che non si potrebbe lasciare più di ventiquattrore nel liquido gelificato.
Nelle creme non c'è proliferazione batterica probabilmente perchè la crema viene fatta in giornata, mescolata con grassi e poi il conservante fa il suo dovere.
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti