gel con foglie di fico d'india!

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Lalla »

Amelia io ho fatto il gel ed è fantastico sulla pelle!!! Praticamente quando ho spolpato la pala di fico d'india ed ho frullato è venuta fuori una sostanza gelatinosissima, color verde Shrek ahahah, con odore buonissimo...Ho aggiunto solo il cosgard ed ho conservato.
La prima l'ho utilizzata pura sulle mani per vederne l'effetto!!! Strabiliante!!! Mani setose, per nulla secche e senza effetto di pelle che tira!!!
Ora sto formulando una crema antirughe dove lo aggiungerò come attivo in fase C e se l'esperimento andrà a buon fine vi farò vedere cosa ho combinato ahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Amelia La Strega »

Ultimamente mentre giro tra i boschi e i prati sono più o meno così:

Immagine

Ogni volta sembra che lotti per la mia sopravvivenza. Un giorno di questi mi perdo.. vedrai.. :?

:lol: :lol:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahahah Ma lo sai che io assaggio di tutto???? Mi sa che davvero ci ricovereranno in qualche ospedale psichiatrico ahahahahahahah
Avatar utente
nena696
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2013, 16:12
Località: Camogli

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da nena696 »

ok. vicino casa mia c'è una pianta enorme di fichi d'india... qualcosa mi dice che andrò a fare "spesa"!! ahahahah :lol:
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da bergamottina »

@lalla o Silvia92 potete scrivere come avete fatto esattamente questo gel perfavore? Qui in Calabria siamo circondati di fichi d'india e vorrei farlo. Vi ringrazio :)
Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Lalla »

Lo ricavi nello stesso modo in cui si ricava il gel di aloe. L'unica differenza è che le pale di fico d'india le devi lasciare un pò in ammollo in acqua tiepida per far sì che le "spine" si ammorbidiscano e quindi facilmente asportabili. Dopo devi aprire la pala come se stessi aprendo un bel panino e con un cucchiaio o un coltello a lama liscia tiri via tutto il gel che raccoglierai in un barattolino di vetro scuro. Secondo il peso ci aggiungi il conservante ed il gioco è fatto.
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Sefy89 »

:cuore: :cuore: cHE BELLA STORIELLA!!!!!!In Sicilia di piante di fico d'india ce ne stanno a tempesta!!evviva
Grazie tesore mie :master:
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Lalla »

Questo gel è fantastico sia come antirughe potentissimo, oltretutto in sinergia con l'iperico è ottimo per le scottature e mescolato con gli o.e. giusti è anche un meraviglioso insetto repellente. In genere me ne faccio sempre una bella scorta quando scendo giù in Puglia. E poi come maschera viso lo trovo STREPITOSO :-)
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Sefy89 »

che brava che sei!!lo metti anche sul contorno occhi quindi?
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel con foglie di fico d'india!

Messaggio da Lalla »

Come contorno occhi è ottimo :-)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti