Si tratta di UREA.. :)

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Dartagnan »

Salve ragazze :) Parliamo un po' di urea :) sapete dirmi a cosa serve e dove si può trovare? Quanto costa mediamente e come si presenta :D
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da naturAle »

In generale:

http://it.wikipedia.org/wiki/Urea

Nei cosmetici viene usata come idratante e viene messa nelle creme. La trovi un pò dappertutto sui siti che vendono materie prime.
Io l'ho comprata da Dadalindo ;)
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da _Arii »

Allora, l'urea da quello che so è molto utile per i nostri spignatti, il problema è il ph che tende ad alzarsi nel corso del tempo. Infatti, a questo proposito, volevo chiedervi come si può evitare questo antipatico problema! ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da giunni »

io l'ho comprata da dragonspie, tipo 500 gr per circa 6 euro. Si presenta in granuli medio/grandi. E' un idratante ma sopra una certa percentuale (15%) ha un potere esfogliante, per questo viene utilizzata nelle creme mani/piedi. Una delle mie creme preferite ne contiene al 20% e mi fa i piedini morbidi morbidi e le mani hanno ringraziato, anche se alla lunga per il loro potere esfogliante non deve essere usata.
Viene aggiunta ai cosmetici sempre a ph tra 5 e 6 in quanto a ph superiore diventa caustico o qualcosa del genere...(non so bene il termine) quindi controllare sempre bene il ph prima di inserirla in fase c a freddo..si scioglie tranquillamente ^^
Giunni
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Pamela »

ma è vero che la si trova anche... nei ferramenta???
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da giunni »

si perche' ha molteplici usi, si utilizza anche per la coltivazione delle olive quindi in agricoltura...pero' presumo sia differente..o meglio non ad uso cosmetico :)
Giunni
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Pamela »

ok, grazie giunni ;)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da _Arii »

giunni ha scritto: Viene aggiunta ai cosmetici sempre a ph tra 5 e 6 in quanto a ph superiore diventa caustico o qualcosa del genere...(non so bene il termine) quindi controllare sempre bene il ph prima di inserirla in fase c a freddo..si scioglie tranquillamente ^^
quindi prima controlliamo il ph, se è tra 5 e 6 la inseriamo nella fase c a freddo, ho capito bene?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Dartagnan »

A me avevano detto che si trovava benissimo nei negozi di agricoltura però sono andata questa mattina e la vendevano mista ad altri concimanti.. io penso che alla fine l'urea sia quella anche se si trova ad altre parti :) poi non so.. ovviamente quella non l ho presa.. vedrò dove trovarla :)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze,
per me urea è un incubo, ho fatto la crema con 2% di urea.
Sembrava tutto a posto, la crema bella soffice è cremosa pH 6, giorno dopo la consistenza e cambiata aveva aspetto come se fosse la ricotta ma non molto- appena, si spalma normalmente e non si è separata, ma non è bellissima come appena fatta :cry: ho misurato pH e sembra che si è alzato di mezzo punto :shock: ... può essere questo il motivo di cambiamento della crema :?
Ho fatto le ricerche e ho trovato un po’ di più informazioni leggete
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=4519
Dopo varie letture da promiseland e siti polacchi mi sono resa conto che non è facile utilizzarla.
voi cosa ne pensate?
cosa dicono le esperte?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti