Si tratta di UREA.. :)

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da giunni »

La cera la fa assorbire ma prova a metterne un bel po' sui piedini las era con le calze...rimarrai stupita al mattino! sono contenta di condividere le ricette e sapere che piacciono quanto a me! bello!
se usi solo quela di AZ continua cosi'..e' la migliore!!
:Yea:
Giunni
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Pamela »

sì, anche io uso la xantana di AZ e non frullo mai il gel della fase acquosa. Però a volte la crema è liscissima appena fatta, ma il giorno dopo è piena di bollicine, che in genere poi vanno via, ma altre volte restano lì per sempre.... :roll:
Proverò a fare come dice Amelia, mescolando piano il gel. Purtroppo non ho quell'attrezzo di quana, ma magari provo a frullare un po' meno.

Che poi non capisco... non succede sempre, ma quando succede non so perchè succede :rimba: :mrgreen:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da giunni »

allora non e' un problema di xantana ma di emulsione, probabilmente immergi il minipimer piu' volte nell'emulsione sempre in funzione. Cioe' lo mandi su e giu' sempre acceso (che detto cosi' e' brutto ma e' per spiegarti) quindi con il movimento inglobi aria e la metti nell'emulsione. Prova a mettere il minipimer nelle fasi e frullare senza muoverlo.
:)
Giunni
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Pamela »

giunni sei preziosa! :cuore:
In realtà non uso quasi mai il minipimer, perchè lo odio. Normalmente uso il classico frullatore. Però è vero... a volte faccio proprio quei movimenti su e giù che hai descritto tu! :o
Non so, certe volte mi gira così :botte:
Proverò come dici! :master:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Glow79 »

Ragazze l'urea è fantastica anche per chi soffre, come me, di cheratosi pilifera...io ce l'ho da sempre in una forma molto forte e molto estesa, nella mia vita ho girato non so quanti dermatologi che appena mi vedevano mi dicevano: "Per questa non si può fare nulla" e basta...cioè non mi davano nemeno uno schifo di crema...niente! Solo una dottoressa una volta mi diede una crema dell'avene chiamata Akerat per pelli ipercheratosiche...una schifezza rimanevo untissima e questo peggiorava la situazione. Ad un certo punto un paio di anni fa mi sono messa a cercare per bene in internet e ho scoperto tantissime cose. Per questo mio problema dovevo scegliere creme che contenessero sostanze cheratolitiche, una di queste la mia amata urea...Le creme che contengono queste sostanze sono soprattutto per mani e piedi e ho scoperto che ad alcune ragazze i dottori le consigliavano per i peli incarniti perchè "scioglie" la cheratina in eccesso...Ne provai una e....MIRACOLO!!! Il mio problema dimezzato con una sola spalmata di crema e niente pelle unta!!!...ho maledetto tutti i dermatologi che mi avevano visitata a suon di quattrini...Poi mi sono avvicinata all'ecobio e ho scoperto che la crema che stavo usando conteneva anche la maledetta paraffina liquida...quindi ho deciso che l'avrei fatta io la mia crema all'urea...ancora non ho mai fatto una crema perchè ho iniziato da pochissimo ma non vedo l'ora perchè io adoro l'urea!!!
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Dartagnan »

Oh che cosa meravigliosa!! :D Si vede quanta gente con lauree e che non sa nemmeno dove mettere le mani esiste nel mondo.. mah Che dermatologi!
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Pamela »

Glow, è impressionante quello che hai raccontato! :o
Non sapevo che l'urea avesse anche questa caratteristica importantissima!
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Glow79 »

Guarda io quando ho visto il risultato sulla mia "pellaccia" non ci credevo...ed era pure una crema con la paraffina!!! non vedo l'ora di entrare in possesso delle mie materie prime... :cuore:
Vi giuro che ne ho visti tantissimi di dermatologi, ogni tot anni mi dicevo, vabbè fammi provare ad andare a farmi vedere magari hanno scoperto qualcosa di nuovo... :botte:
santo internet!!!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Sara79 »

finalmente anch'io ho comprato questa benedetta urea :Yea: ...ora prima di utilizzarla avrei un alcuni dubbi :roll: da chiarire per essere sicura...
dunque l'urea con il tempo tende ad alzare il ph della preparazione, da quello che ho capito quando questo avvine si capisce immediatamente da un cambio di ordore e/o consistenza della crema...ma questo avviene in quanto tempo? se io consumo la mia crema in 1/2 mesi corro questo rischio?
se invece aggiungo alla crema per stabilizzare il ph, il gluconolattone può essere una valida soluzione? e in che percentuale devo aggiungerne? :rimba:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da quana »

Ciao Sara....
Allora non c'è determinato tempo in quale il pH della crema si alza...può essere un giorno...o mai....
a me per esempio con la ricetta di giunni non avevo mai i problemi e le creme ho avuto anche più di 6 mesi....
Comunque misura ogni tanto il pH della tua crema e se noti che si sta spostando verso pH 7 metti qualche goccia di acido lattico e la abbassi....
Si gluconattone si usa per tenere urea un pò calma.... si mette se non mi ricordo bene 1-2%....

Secondo me dipende molto di che cosa è composto la tua crema....infatti quella di giunni è molto semplice.....e non mi ha datto mai problemi.... ;)
Appena la trovo ti metto Link
...qui
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti