PAPPA REALE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

PAPPA REALE

Messaggio da _Arii »

Ho controllato e spulciato il forum e nessuno aveva parlato di quest'interessante ingrediente!
L'ho acquistato sul sito polacco e non l'ho ancora provato, ma la scheda tecnica di questo attivo mi ha sempre interessata. Lo riporto anche a voi per sentire il parere, come sempre :Yea: , delle più esperte!

Aspetto e consistenza: uniforme, trasparente liquido giallo chiaro.
Solubilità: solubile in acqua.
Dosaggio: fino a 5% (io ne metterei molto molto meno ;))

La pappa reale è un prodotto naturale ricco di sostanze nutritive. L'estratto di pappa reale è raccomandato per uso cosmetico che stimola il metabolismo della pelle, e rigenerante. L'estratto di pappa reale è idratante, antiossidante, ritarda il processo di invecchiamento, levigante e utile per i capelli. (ho letto però su altre fonti che sui capelli non ha alcun effetto, boh!) L'estratto di pappa reale è raccomandato anche per i prodotti cosmetici che regolano la secrezione di sebo.
Contiene
Vitamina B: essenziali per il corretto funzionamento della pelle. Vitamina B2 (riboflavina) - richiesti per mantenere l'integrità delle membrane cellulari. La sua carenza può contribuire alla formazione del tumore. Esso è coinvolto nel trasporto di ossigeno ai tessuti. Vitamina H (biotina) - la sua carenza contribuisce alla formazione di piaghe squamose sulla pelle e le mucose. Vitamina B9 (acido folico) - è coinvolta nella rigenerazione delle cellule. Vitamina B6 (piridossina)
Vitamina B5 (acido pantotenico): Pappa Reale è la più ricca fonte naturale di vitamina B5. Esso agisce come un antiossidante, riduce le irritazioni, promuove la guarigione delle ferite e la pelle saldi ..
Vitamina C: necessaria per la sintesi del collagene, protegge la pelle contro i dannosi effetti ossidativi dei radicali liberi.

fonte: http://www.zrobsobiekrem.pl/pl/p/Mleczko-pszczele/216
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: PAPPA REALE

Messaggio da Nuancedebleu »

Mi piacerebbe molto l'idea di usare miele, propoli e pappa reale nei cosmetici ma finora non l'ho fatto perchè temo la possibilità di allergie.
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: PAPPA REALE

Messaggio da giunni »

io ho del polline in granuli e l'avevo comprato con l'idea di inserirlo in qualche crema...ma non l'ho mai fatto. Non ho trovato molto in merito. :(
Giunni
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: PAPPA REALE

Messaggio da _Arii »

Se pensate di poter essere allergiche fate bene a non usarla ;)
Io per esempio vorrei usarla in minima percentuale assieme ad altri estratti! Spero di non combinare un pasticcio :D
Per il polline, per esempio, io sono assolutamente allergica ç.ç però non so a cosa potrebbe servire, o meglio, che funzioni benefiche ha ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: PAPPA REALE

Messaggio da Patrizia »

non lo combinerai Arii,sei brava ;)
..è un bell'attivo questo quii :Yea: meno male che lo abbiamo preso!! :devill: :devill:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: PAPPA REALE

Messaggio da Nuancedebleu »

Fateci sapere perchè come vitamine é eccezionale!
Essendo un attivo sarà stato modificato in funzione cosmetica e reso compatibile alla pelle. Chissà.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: PAPPA REALE

Messaggio da Patrizia »

è la prima volta che la prendo,Lalla mi ha detto che è l'elisir di lunga vita e quindi non potevo farmela scappare!! :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: PAPPA REALE

Messaggio da Nuancedebleu »

Lalla si riferiva ad assunzione interna o esterna? O entrambe?
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: PAPPA REALE

Messaggio da Patrizia »

nono negli spignatti,almeno io le ho chiesto questo perchè ne ho presa un pò anche per lei :mrgreen: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: PAPPA REALE

Messaggio da _Arii »

Brava Patty :Yea: vi faremo sapere come funzionerà sulla pelle :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti