Burro di COCCO!!!

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Nuancedebleu »

Dartagnan ha scritto:Ragazze il cosgard funziona a ph acido, io non ho misurato il ph del burro ma non penso che sia acido.. comunque poi per la vitamina E non penso che si possa aggiungere durante il procedimento.. sono pochissimi passaggi.. poi non so.. lasciamo la parola alle esperte :D un bacio
Esperta non sono, ma so che nei grassi e in genere nelle composizioni anidre non si misura il pH, anche se questo benedetto cocco l'acqua la tiene nascosta.
C'é a pag 3 un bel procedimento per liberarsi dall'acqua descritto da Pamela, mi sembra ottimo. Per ora io non ne faccio più di burro cocco perché é stato un po' frustrante vederlo rovinare; e il lavoro non manca per prepararlo.
Serenella tu prova con l'antiossidante e poi ci dici cosa succede. Tanto purtroppo se deve andare a male si vede nell'arco di una settimana. Però sicuramente l'acqua va tolta come dicono Pamela, Lalla e il sito dei saponi.
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da paideia »

anche io l'ho visto ieri da carlita e devo assolutamente provarlo!!!! sulla pelle com'è???
PaIdEIa
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Marjava »

Pamela ha scritto: Quello che hai usato tu è praticamente il metodo esposto da Carlita, con cui io però non ho mai ottenuto il burro di cocco! :twisted:
Al massimo una lastra sottile di burro poco duro e facile a sciogliersi!
Riporto a conferma del messaggio di Pamela la mia esperienza. Sono partita da una noce di cocco fresca e dopo tutto il
lavoro fatto, aver fatto bollire il cocco grattuggiato per una decina di minuti e quando freddo averlo spremuto bene e versato nella bottiglia di plastica a raffreddare in frigo, la lastra aveva uno spessore di non più di mezzo centimetro :cry:
Ti costa decisamente meno comprarlo già pronto nei siti delle materie prime, una noce di cocco fresca non costa
pochissimo :!:
Riproverò con il metodo di Lalla ;)

PS comunque la micro-lastra sta in frigo in ottime condizioni :lol:
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da liusca »

Devo assolutamente provare il metodo di Lalla... :D
Mi è avanzato della farina di cocco che non so come utilizzare.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Mintaka »

Farci biscotti? :mrgreen: Scherzo!
Però potresti usarla anche per fare scrub viso leggeri ;)
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da liusca »

I biscotti li farei pure, ma è una cosa dimostrata che io e la cucina siamo due rette parallele :lol:
Sì, uno scrub sarebbe una buona idea.
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Jlandra »

Io l'ho fatto proprio ieri con il metodo carlita, ed è venuto davvero pochissimo.. pensavo di aver sbagliato (anche se devo essere sincera: il dubbio che dovesse bollire molto più di 5 minuti mi era venuto), invece vedo che è successo a molte di voi! la prossima volta proverò il metodo lalla!
...Conosci te stesso...
Avatar utente
yeahhhh
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/07/2012, 22:38
Località: TARANTO, TA

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da yeahhhh »

ragazze ho provato anch io il metodo di carlita ma non è diventato duro... si è formata la lastra ma no si è indurita era molliccia tipo pampanella...(non s se ho reso l'idea :P ) com è possibile?
Avatar utente
yeahhhh
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/07/2012, 22:38
Località: TARANTO, TA

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da yeahhhh »

sto provando il metodo di lola...credo :oops: quello dove si fa bollire il tutto per 4 ore ma è normale che si asciuga...nel senso se tutta l acqua viene assorbita quando vado a strizzare cosa esce?niente...
mamma mia aiutatemiiiii è la prima voltaaaaa.... penso si sia capito :lol:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Jlandra »

stai tranquilla.. metti più acqua, oppure copri la pentola con un coperchio in modo che il vapore non fuoriesca e la farina non si asciughi! ^_^
...Conosci te stesso...
Rispondi
Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 28 ospiti