Cheratina idrolizzata

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Natalia »

Voliliberi io la usavo al 1% e già così mi induriva i capelli, me li faceva più spessi ma anche più duri...

Non quotare a matriosca, è severamente proibito, pena la decapitazione immediata :botte:
(ovviamente scherzo, ma solo sulla decapitazione) :mrgreen:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da _Arii »

Ragazze, ho utilizzato la cheratina nella crema per capelli lisci di Natalia (favolosa :cuore: ) e come primo giudizio devo dire che ha funzionato parecchio e i capelli non sono affatto duri. Per adesso, funge bene nelle preparazioni :mrgreen:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Castalia »

Ragazze non so se scriverlo qui o sul topic principale di zrobsobiekrem, comunque li ho contattati per email e mi hanno detto che la loro cheratina è in soluzione acquosa disciolta al 17%.
Cosi' nel farci lo spruzzino possiamo essere più precise con le percentuali ;)
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da abfede »

grazie castalia ;)
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da abfede »

Cheratina; Collagene e derivati Sono sostanze prevalentemente ottenute da unghie di animali morti come il manzo o il cavallo. Vengono usati in vari prodotti per capelli per ottenere la sensazione di maggiore corposità.
da http://cosmeticbio.it/contenuto/sostanze-bandite.html/

e adesso, che vogliamo fare?!
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Ariannakroma »

ciao... qualcuno gentilmente potrebbe darmi informazioni per la cheratina liquida di cosmetine?l'avete mai provata? com'è?Grazie.. :)
Arianna
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Flavia »

Castalia ha scritto:facendo 3 o 4 spruzzi i capelli diventano un po' duri e secchi al tatto :?
è normale. Infatti c'è chi la usa come lacca per capelli ;)

Io amo la fitocheratina! La adoro in ogni modo e la uso moltissimo sopratutto per i capelli. La metto ovunque, impacchi, balsamo, ecc. E' un attivo molto volubile, si presta bene all'uso. Io ho notato capelli più forti da quando la uso e più sani. Non mi cadono più come un tempo. Se ti basi solo su questo attivo otterrai capelli forti. Ma non lucenti e morbidi! Secondo me è validissima da usare in sinergia con altre cose! Bella bella bella! L'adoro...

Io preferisco quella in polvere e evito le altre forme perchè, come sappiamo, le polveri non vanno a male e rendono di più in genere. E' emolliente, idtatante e elasticizzante. Si può usare anche per prodotti destinati a pelle secca e matura. Sui capelli si usa dallo 0,1 al 3% e nelle creme al massimo alo 0,25%. Ovviamente in fase C.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mica Minerale
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/08/2012, 11:04
Località: Roma

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Mica Minerale »

Anch'io non uso più la Cheratina, ma è perchè non so usarla.

Ho comprato quella di Farmacia Vernile, è quindi Cheratina in soluzione acquosa al 25% .

Qualcuna di voi sa in dosi usarla per non fare danni?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti