olio di cocco

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

olio di cocco

Messaggio da paideia »

ragazze ho un dubbio! ho comprato l'olio di cocco, ma ogni volta che lo riprendo in mando lo trovo sempre solidificato ( è normale )...però ho il dubbio che mettendolo ogni volta a bagnomaria si rovini...è vero? grazie!
PaIdEIa
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: olio di cocco

Messaggio da quana »

e' normale.....
non credo che si rovini unica cosa ricordati che va riscaldato al massimo fino 70° se no perde tutte sue proprieta
ma tu questo olio hai in botiglia....ti consiglio ad riscaldarlo e poi trasferire tutto in un baratolo ...cosi prendi sempre la quantità che ti serve...senza riscaldare tutto...io ho fatto cosi...e mi trovo molto meglio :D
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: olio di cocco

Messaggio da paideia »

grazie mille, ottimo consiglio! :D :D :D
PaIdEIa
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: olio di cocco

Messaggio da Nuancedebleu »

Da Spice Of India avevo preso quest'olio di cocco che oggi ho usato e annusato per la prima volta
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... il-Big.jpg
Lo stupore é stato l'odore: era neutro che più neutro non si può. Io sono abituata a quello di A-Z profumatissimo e sono rimasta di sasso.
Eppure la dicitura é 100% coconut oil.
Si stende bene, è trasparente da quando é iniziato il grande caldo ... tutto regolare :?
Mi date un riscontro per favore, se i vostri oli profumano di cocco o solo quello di A-z? grazie :cuore:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: olio di cocco

Messaggio da MsSirenella »

@Nuance: ;) era ovvio che non potevo rispondere :lol: :lol:
finora ho usato solo quello di AZ che è profumatissimo....
tra pochi giorni (spero) dovrebbe arrivarmi quello di gisellamanske e ti faccio sapere ;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: olio di cocco

Messaggio da Giovi »

Ho trovato questo:

"...l'olio di cocco non profuma se è ricavato dalla polpa essicata, bollita e pressata, l'olio di cocco profuma se è ricavato dalla polpa fresca attraverso spremitura a freddo..."

quindi dipende dal tipo di estrazione.

Giovi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: olio di cocco

Messaggio da Nuancedebleu »

grazie ragazze :cuore: quindi e'fatto con la polpasecca :cry: non da nessunasoddisfazione cosi'.ok msirena fammi sapere :cuore: Cosa hai ordinato da Gisella? :mrgreen: Cosi'per farmii fatti tuoi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: olio di cocco

Messaggio da MsSirenella »

ahahhahaahhaha
il tagliasapone, olio di cocco e olio di ricino ;) (sì, mi sembra solo questo :rimba: )
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: olio di cocco

Messaggio da abfede »

anche questi altri due tipi, da Spice of india, non profumano? Sicuramente no perchè c'è scritto:
"A premium quality 100% pure edible oil, made by pressing sun-dried coconut kernals in an oil mill before micro-filtering."
Immagine

100% Pure Refined Coconut Oil
Immagine

considerate però, che sono venduti come oli da usare in cucina e quindi, forse forse, il metodo usato per ottenere l'olio è proprio "a caldo"
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: olio di cocco

Messaggio da MsSirenella »

allora.... stordita come sono "mi" (ahahahahahaha meno male posso contare su qualche angioletto che me lo ricorda, ma è solo perchè ho tanta abfede :mrgreen: ) sono resa conto di aver un altro olio di cocco che è quello della foto di abfede con la confezione blu.
l'ho solo sniffato perchè stava solo soletto nell'armadio aspettando che qualcuno si ricordasse di lui (ne ho appena ordinato altro, credo 500 gr. :o )
e devo dire che l'odore è di cocco un pò bruciacchiato...
mentre l'olio di cocco di AZ profuma di cocco che lo mangeresti, questo......... mmmmmmmm si lo mangeresti ma proprio se tu fossi affamata!!!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti