Polvere liquirizia e caramello

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Polvere liquirizia e caramello

Messaggio da Maya »

Ciao a tutte! Infervorata dall'ultimo ordine su AZ mi sono lasciata prendere la mano ed ho preso la polvere di liquirizia, quella di caramello e quella di mirtillo.
Diciamo che mi sono fatta guidare dal gusto e dalla mia golosità, tant'è che ora non ho la più pallida idea di come utilizzare questi ingredienti! :oops: :roll:
Qualcuna saprebbe darmi due dritte a riguardo? :master:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Polvere liquirizia e caramello

Messaggio da Brilliant Highlights »

La polvere di mirtillo di AZ io l'ho messa in una crema viso per pelli sensibili e con cuperosi che è buona alcune polveri come quella di lampone se non sbaglio la metto negli shampoo solidi me li colora e me li rende più dolci nei capelli, quella di liquirizia non conosco le sue proprietà ma forse per una crema per le gambe potrebbe andare bene, quella al caramello cos'è? zucchero sminuzzato? quella non saprei proprio dove metterla, se profuma facci un acqua profumata oppure aggiungila al tuo talco...
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Polvere liquirizia e caramello

Messaggio da Maya »

Polvere di caramello si un po' profuma ma pensavo di farci tipo qualche lip balm...però oltre a quello non saprei. Liquirizia pernsavo per qualche crema mani, ma come hai deto tu anche per le gambe potrebbe andare bene.
Il mirtillo avevo pensato anche io a qualche crema viso, oppure per qualche gel gambe stanche...boh...
Tra l'altro se qualcuna fosse interessata, divido il caramello e la liquirizia perchè ne ho davvero un po' troppo :)
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Polvere liquirizia e caramello

Messaggio da giunni »

la polvere di liquirizia e' ottima per fare dentifrici :)
Giunni
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Polvere liquirizia e caramello

Messaggio da Brilliant Highlights »

io personalmente eviterei le polveri nei prodotti per le labbra per evitare l'effetto sabbia.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: Polvere liquirizia e caramello

Messaggio da tomoko81 »

ciao :D ,penso siano tutti e tre ottimi aromatizzanti,il mirtillo,se solubile in acqua è ottimo per couperose(come gia ti hanno consigliato),lo vedrei bene anche in un gel x gambe affaticate come tonico,il caramello,dovrebbe essere zucchero(non so la composizione) lo vedrei molto bene in un balsamo o in unoshampoo poichè ho letto che lo zucchero unito ad opportuni attivi condizionanti puo essere utile per i capelli crespi! Mentre la liquerizia io lo trovo un attivo meraviglioso:è un principio vegetale ad attività antiandrogena,perciò ha azione antiacne(se di derivazione ormonale) ma è anche antiage poichè schiarisce le macchie della pelle e la rende piu tonica e eleastica,inoltre ha anche azione antinfiammatoria ;) ;) L'unico problema della liquerizia è non esagerare con le dosi,perchè io la mettevo in quantità industriale nelle creme e ho scoperto che può accentuare un po la couperose!
Comunque penso che siano 3attivi molto interessanti..da mettere in lista per il prossimo ordine AZ!!(il mirtillo lo prenderò sicuramente)!! :D
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Polvere liquirizia e caramello

Messaggio da Maya »

Grazie a tutte per i vostri consigli, proverò sicuramente a fare qualcosa!!
@tomoko81: se vuoi possiamo dimezzare le mie polveri, io davvero faccio creme per 10 anni credo!
Se sei interessata contattami via mp ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti