Attivi di Aroma Zone

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Attivi di Aroma Zone

Messaggio da EliWilde82 »

Buongiorno ragazze! :D
Dando un'occhiata al sito di Aroma Zone, ho visto che ha tantissimi attivi cosmetici e mi è venuta voglia di fare un ordine per rifornirmi di materie prime :D . Però prima di comprare compulsivamente tutto ciò che vedo, volevo chiedere alle espertissime ragazze del forum quali sono gli attivi di cui non si può fare a meno e quali sono le fregature?? non vorrei spendere un capitale in attivi che poi potrebbero rivelarsi inutili ;)
Grazie mille ragazze!! :cuore:

Elisa
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da Brilliant Highlights »

Se posso darti un consiglio prova a pensare a cosa vuoi realizzare e acquista di conseguenza, mi spiego meglio se vuoi farti un gel seboregolatore per il viso cechi tra gli attivo quelli che possono far per te, magari il bacti pur o l'estratto concentrato attivo di cetriolo o la polvere di allume o tutti e tre, ma comunque io non acquisterei attivi (magari anche buoni) senza avere già in mente come usarli perchè poi rischi di tenerli in un cassetto per tanto tempo e farli scadere.
Io tra quelli che ho comprato non ho di che lamentarmi di nessuno e ho provato l'estratto di kijelia, quello di rusco, l'acido hyaluronico, l'acido lattico, le ceramidi vegetali, il collagene, la fiticheratina, le proteine del riso e la provitamina B5 oltre ai sopracitati attivi per il gel seboregolatore. :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da Mintaka »

Concordo pienamente con Brilliant Highlights, prova a comprare gli attivi solo dopo che hai scelto le ricette da spignattare altrimenti rischi di comprarne troppi e non utilizzarli se non una volta ogni tanto. Posso dirti che in più ho provato l'allantoina, le proteine della seta, la chlorella (che ho usato forse 2 volte quindi non ricomprerei), la caffeina, il mentolo, l'ossido di zinco, l'inulina e qualche olio essenziale e mi sono piaciuti tutti. Per me, ma ovviamente è un giudizio soggettivo, gli indispensabili sono:
-pantenolo (idratante, ideale per creme corpo e viso)
-acido lattico (soprattutto per correggere il PH ma lo puoi sostituire con l'acido citrico)
-sodio jaluronato (antiage, ideale per le creme viso ma non guasta nemmeno in quelle per il corpo)
-ossido di zinco (previene le irritazioni)

P.S. Visto che siamo in tema AZ vorrei spezzare una lancia a favore delle cartine tornasole, per me sono affidabili (parlo con cognizione di causa, un po' di tempo fa ho fatto varie prove con soluzioni a PH noto e hanno sempre dato il risultato esatto).
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da Amelia La Strega »

Ha ragione Bri, dipende tutto da cosa vuoi spignattare. E' difficile darti delle indicazioni alla cieca :mrgreen:

Mintaka: Davvero? :o Allora non sono malaccio... però perchè allora a confronto con quelle di Vernile (che dicono tutti essere le migliori) segnavano ph diversi? Il mistero si infittisce.. :roll:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da desdemonaxi »

http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=23&t=571
Magari qui puoi trovare qualche informazione utile. ;)
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da Mintaka »

Non lo so proprio Amelia . Anche a me avevano detto che le cartine di Vernile erano più affidabili e proprio per questo ho voluto testare io stessa quelle di AZ ma ripeto, non hanno niente che non vada (o almeno le mie!). Può capitare che segnino PH 8 piuttosto che 7,5 ma niente di grave insomma... Del resto questi errori capitano anche con i pHmetri se non vengono tararti alla perfezione, figuriamoci con delle cartine! Vorrà dire che dovrò riuscire a procurarmi qualche cartina di Vernile e rifare le misurazioni per confrontarle con i risultati di quelli di AZ.

Se non vedo non ci credo :mrgreen:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da Nuancedebleu »

Mintaka, qualunque cosa facessi sempre pH 5.5 davano!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da Mintaka »

Davvero Nuance?? :shock: Non so cosa dirti, le mie sembrano funzionare :roll: Ti dispiacerebbe portarmi una tua cartina ad un'incontro/consegna? Vorrei testarla :mrgreen:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da Nuancedebleu »

Non ne ho più! Nell'attesa di quelle di vernile i miei dubbi piaccheschi le hanno consumate tutte :mrgreen:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Attivi di Aroma Zone

Messaggio da abfede »

io ho usato quelle del sito polacco "liscie" (senza i quadratini) e a dire la verità, non ci ho capito molto....l'ho bagnata con il dentifricio che era di color verdastro e la cartina si è colorata del verdastro del dentifricio, non di altro :rimba:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti