olio di nocciolo di albicocca ???

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da Trilly »

ho preso l'olio di nocciolo di albicocca con l'ordine di gisellamanske ma dato che è la prima volta che lo compro volevo sapere da chi già lo ha alcune cose che ho notato e mi sembrano strane. non so se sia normale ma nel mio olio ci sono delle particelle/bollicine che non so cosa siano. alcune sembrano acqua o aria ma altre sono delle piccole particelle bianche.è normale? è buono o è andato a male? volevo utilizzarlo ma non sono sicura...
vi metto le foto così forse capite meglio:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da Esthel »

Io ce l'ho, ma l'ho preso da GF ed è un normalissimo olio. Non riesco sinceramente a capire cos'abbia il tuo, è stranissimo :shock:
Prova a lasciarlo stare qualche giorno senza toccarlo, se sono bollicine d'aria andranno via. Altrimenti prova a filtrarlo e vedi se ti rimane qualcosa nella carta e nel caso cerca di capire cos'è. Non mi viene in mente altro al momento, mi spiace.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da Trilly »

in realtà è da quando l'ho preso che è così ed ho aspettato appunto pensando che andassero via. non so se era già così oppure si sono formate dopo. proverò allora a filtrarlo però ho paura che si possa essere rovinato. l'odore sembra gradevole anche se non ho altro con cui confrontarlo
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da roby_89 »

io l'ho preso da AZ e Naturally ed è molto chiaro e limpido in entambi i casi, Trilly non so cosa può essere sucesso al tuo :?
una cosa è certa, Gisella è stata una delusione non comprerò mai più da loro :evil:
RobY
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da quana »

devo dire la verità non ha un bel aspetto.... :?
le bollicine sembrano d'acqua ....invece quelle bianche grasso non sciolto...
io ho avuto con lo stesso aspetto olio d'oliva che ho comprato da discount ....secondo me non era prima scelta....scarso...
ma con caldo e tanto tempo e tornato normale ma io non lo più utilizzato per mangiare...sta li e aspetta sapone.... ;)
ma potresti prendere un poco e riscaldarlo un pò e vedere se la roba si scioglie e raffredandosi che aspetto avrà....
comunque secondo me qualità non è migliore.... ;)
io ho preso da altre parti e un olio normale :D
aggiornaci...cosa hai fatto.... :D
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da Nuancedebleu »

mi sembra che abFede mi avesse riferito di un problema simile, ma non ricordo con che olio e forse meno vistoso. Ne avevamo concluso che probabilmente il contenitore non era perfettamente asciutto sul fondo. Però la seconda delle tue foto é alquanto strana: sembrano spore a vedere da qui! :?
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da Mimosa »

L'aspetto è brutto, sembra contaminato.
L'olio che abbiamo preso da Naturally non è per niente così.
Come ti è stato suggerito, io proverei a filtrarlo, ma credo lo userei solo per fare del sapone.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da Trilly »

al momento si è depositato tutto sul fondo, domani provo a filtrarlo e vediamo come va. comunque se provo ad agitarlo l'olio diventa un pochino torbido. comunque quello delle foto è il finale dell'olio che ho messo a parte in un bicchierino di vetro. il resto dell'olio l'ho messo da parte in un'altra bottiglietta cercando di non far cadere queste goccioline. però certo ho un po' di timore ad usarlo.
vi tengo aggiornate su come va
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: olio di nocciolo di albicocca ???

Messaggio da Amelia La Strega »

Quelle in fondo trasparenti nella prima foto sembrano bollicine d'acqua, le altre grasso, come ha detto quana. Fai delle prove per toglierti tutti i dubbi. Magari scaldalo a bagnomaria dolcissimo. Se è acqua evaporerà, se è grasso si scioglierà.

Se sono spore... si salvi chi può!! :o :o :)
Rispondi
Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti