Caprylyl/capryl glucoside

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da quana »

Fiore Caprylyl Capryl Glucoside può essere utilizzato come emulsionante idrofilo in creme e latti tipo O/A.meglio che associato con alcol cetilico o spemiacetti per dare più consistenza.....sinceramente non ho mai fatto questo tipo di emulsioni perchè è sempre un sobilizzante , tensioattivo...anche se sua agressività di solubilizzante perde con presenza dei oli....credo che queste ricetta è molto carina e da provare ....sicuramente interesante fatta con metodo a freddo... :)

Come mai voresti usarlo da solo?
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da Fiorellino »

Grazie della risposta Tesoro! ;)
Mi ha incuriosito soprattutto perché si può emulsionare tutto a freddo! E vorrei studiare un po' questa cosa!
Praticamente mi faccio un balsamo che adoro ha una consistenza diciamo liquida che a me va bene così per me è perfetto!
Visto che però contiene solo oli nella fase grazia sarebbe perfetto trovare un emulsionante a freddo!
Hai qualcosa da consigliarmi! Non vorrei usare la lecitina!
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da quana »

Un balsamo per corpo immagino....
Allora emulsionati a freddo ci sono tanti....tu credo non hai niente vero?
Ma Caprylyl/capryl glucoside c'hai?
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da Veronica »

Ciao Elisa.
Io ho provato a riprodurre il deodorante di carlita,ma non posso utilizzarlo,mi provoca un bruciore tremendo!!!
Io invece di utilizzare il Triethyl Citrate(come da ricetta),ho usato il farnesol di az,e ho messo 2 gtt di olio essenziale alla menta,non so se il bruciore è dovuto a queste varianti,ma mi è passata la voglia di spignattare deodoranti!!!è una zona molto delicata!!! :cry:
Io ti consiglio di fare poco prodotto,e di provare.
Il Caprylyl/capryl glucoside è un tensioattivo considerato delicato.Io l'ho preso per creare bagnoschiuma delicati,ma ottengo prodotti migliori senza,visto che liquefa tutto. :twisted:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da quana »

Veronica anche io ho fatto il deodorante di Carlita è non mi è piaciuto per niente .... ;)
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da ceramica »

Io invece lo faccio da ormai un anno e mi piace un sacco... e anche a parenti e amici. è proprio vero che ognuno ha esigenze e sensazioni diverse! :mrgreen:
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da Fiorellino »

Quando avrò per le mani questo tensioattivo! Lo proverò sicuramente per solubilizzante e non per emulsionare :mrgreen: !!!
Grazie delle info!
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da Veronica »

Quana anche a te provocava bruciore?Magari è proprio a causa del Caprylyl/capryl glucoside,boh??
Però Stefania si trova bene.....
Mistero...... :roll:
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da ceramica »

Io non ho mai avuto bruciore e questo deodorante non mi fa "odorare" neppure in estate, quindi per me è promosso a pieni voti. Ma ognuno di noi ha ascelle diverse e sudorazione differente, quindi testare e sperimentare sono fondamentali ;)
Il Capryl capryl glucoside lo adoro, lo uso soprattutto per il detergente viso delicato (la ricetta l'avevo presa proprio qui sul forum), uso questo da mesi e mesi e non lo cambierei con nessun altro! :cuore:
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Caprylyl/capryl glucoside

Messaggio da Veronica »

Beata te!!!Io ho le ascelle molto delicate,e dovrò sperimentare un bel po' prima di trovare ciò che fa per me :cry:
Devo provare questo detergente di cui parli..... grazie per la dritta e per il link. :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti