Gel di Aloe

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

gel d'aloe

Messaggio da omomar »

ragazze qualquna di voi mo po dare la ricetta per fare il gel dal succo parche ho dei problemi con internet e nn riesco a vedere i video . grazie
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: gel d'aloe

Messaggio da daphne »

te le scrivo io!sia le dosi che il procedimento sono quelle descritte da carlitadolce ...

3 gr glicerina
1 gr xantana
95.4 gr succo d'aloe
0,6 gr cosgard

Disperdere la xantana nella glicerina. Versare il succo,mescolare per pochissimi secondi con un cucchiaino ed aggiungere il conservante.Mescolare nuovamente per pochi secondi. Coprire il preparato con pellicola trasparente e lasciare riposare per qualche ora. Infine, misurare il ph e se necessario portare a 5.5 in modo che il cosgard possa funzionare :D

Ne approfitto per fare una domanda... Secondo voi, per chi non ha una pianta di aloe vera,per ottenere un gel che abbia maggiori proprietà è più utile usare la polvere liofilizzata di aloe o il succo?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: gel d'aloe

Messaggio da alex66 »

la polvere. Il succo alimentare, ho letto ( perdonami, non ricordo dove ), che non va bene
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: gel d'aloe

Messaggio da daphne »

:cuore: grazie mille Alex!!! :cuore: :D
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: gel d'aloe

Messaggio da omomar »

grazie tanto . per ph va usato acido latico
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: gel d'aloe

Messaggio da Nessie »

mi pare di ricordare che il succo non vada bene per via dei conservanti che sono a pallino rosso.
Se magari lo usate solo nei capelli come impacco o gel, e non volete fare apposta un ordine solo per la polverina, potete, a mio modesto parere, usare il succo (non vi cadranno i capelli :mrgreen: )
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: gel d'aloe

Messaggio da Trilly »

daphne ha scritto:Ne approfitto per fare una domanda... Secondo voi, per chi non ha una pianta di aloe vera,per ottenere un gel che abbia maggiori proprietà è più utile usare la polvere liofilizzata di aloe o il succo?
io ho letto che il processo di liofilizzazione fa perdere molte delle proprietà dell'aloe.
ecco i link:

http://www.angelariel.com/aloe-non-deve ... lia-fresca
http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=8693
http://www.gsana.ch/index.php?page=quan ... lo-il-nome
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: gel d'aloe

Messaggio da daphne »

Grazie mille ragazze!! Mi sono documentata un po' (grazie mille dei link Trilly!!) ed ho deciso che per adesso userò la polvere, dato che comunque il succo potrebbe essere a sua volta ricavato dalla polvere :D Anche se la cosa migliore sarebbe coltivarsi la propria piantina... devo in tutti i modi procurarmene una :D
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: gel d'aloe

Messaggio da Pamela »

Non voglio andare off topic, ma visto che si parla di aloe, di aloe liofilizzata (non ricchissima come il succo, ma comunque ottima per uso cosmetico), di succo, ecc...vi lascio un link sull'aloe. Io lo lessi tempo fa, trovandolo parecchio interessante. Voi cosa ne pensate?

http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=8693
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel d'aloe

Messaggio da Lalla »

Grazie Pam.....spero che le ragazze leggano attentamente questo link che ci hai suggerito perchè è di notevole importanza per noi che facciamo uso di sostanze "naturali" per i nostri spignatti!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti