TENSIOATTIVO DISODIUM COCOAMPHODIACETATE DI FARMACIA VERNILE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

TENSIOATTIVO DISODIUM COCOAMPHODIACETATE DI FARMACIA VERNILE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Ciao ragazze,ho acquistato questo tensioattivo e ho fatto un gel detergente viso con 10 gr di questo prodotto (si può utilizzare dal 3 al 30%)...ci ho messo anche degli oli essenziali (limone,lavanda,tea tree e bois de rose) e l'ho portato a ph 5.0...ora...questo tensioattivo non dovrebbe bruciare quando va negli occhi ma a me un pò brucia...secondo voi perchè brucia? ph sbagliato,presenza di oli essenziali o è proprio il tensioattivo? Sul forum di lola c'è scritto che le preparazioni con i tensioattivi per non bruciare devono stare a ph 7.0 (neutro) e leggo che nelle loro ricette mettono sempre fragranze e quasi mai oli essenziali...io però sapevo che anche le fragranze bruciano...e se è così allora i tensioattivi dovrebbero bruciare tutti...o no? :roll:
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: TENSIOATTIVO DISODIUM COCOAMPHODIACETATE DI FARMACIA VER

Messaggio da Mimosa »

Negli occhi, che io sappia, ti brucerà qualsiasi sostanza che non abbia un pH 7, perché gli occhi stanno su quel range, così come, a grandi linee, un prodotto leave in per la pelle, se non formulato sul pH 5.5 ti irriterà.
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: TENSIOATTIVO DISODIUM COCOAMPHODIACETATE DI FARMACIA VER

Messaggio da roby_89 »

io penso che siano gli oe a bruciare... a me è capitato di provare un tonico (con oe) "uscito schiumoso" per via del solubilizzante, come struccante e mi bruciavano gli occhi :roll: mentre con il solito e perfetto struccante sunrise (tensioattivi ma non oe) nulla di tutto ciò :Yea:
RobY
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: TENSIOATTIVO DISODIUM COCOAMPHODIACETATE DI FARMACIA VER

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Risposta di vernile al riguardo: ":) oli essenziali.. 17 gocce per 100 gr sono un'enormità anche in un prodotto a risciacquo, dipende anche dagli oli essenziali ma in linea di massima è quello!".
Quindi secondo loro non c'entra il ph e nemmeno il tensioattivo...proverò a non metterci o.e la prossima volta e vedremo... :roll:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti