Cetiol sensoft

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Cetiol sensoft

Messaggio da Ariannakroma »

Ciao ragazze scusate, per vari motivi sono mancata un mese e non ho avuto il piacere di leggervi :(
Un consiglio....il cetiol sensoft è come il coco-silicone? Volevo farmi i cristalli liquidi eco-bio :rimba:
Grazie :oops:
Arianna
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da roby_89 »

io uso il cetiol-sensoft nelle creme come olio superleggero nella cascata dei grassi, infatti è così liquido e leggero da sembrare acqua :shock:
però non so se è paragonabile al coco- silicone perchè non l'ho mai usato :oops:
RobY
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da Nuancedebleu »

Non conosco il Coco silicone (che dovrebbe essere Coco Caprylate), ma il Cetiol Sensoft é un olio diffondibile. setoso, leggero, forse un po' più pregiato, ammesso che un olio sintetico lo sia.
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da Ariannakroma »

Grazie roby_89 infatti anche il coco silicone (o caprylate) mi sembrava liquido quasi fosse acqua,è trasparente ,leggero e si assorbe molto bene, mi rimane il dubbio sul fatto dell'assorbimento in paragone appunto col cetiol, non saprei quale dei due usare forse si puo' usare lo stesso per il mio scopo, per dei cristalli liquidi.

Nuancedebleu si si infatti il coco silicone è in pratica il coco-caprylate, sè è sia più pregiato che anche più di facile assorbimento lo preferirei di gran lunga al coco silicone che purtroppo al Panda Shop mi costa 10 euro....

Quale dei due dovrei preferire secondo voi? :oops:
Arianna
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da Ariannakroma »

Ariannakroma ha scritto:Grazie roby_89 infatti anche il coco silicone (o caprylate) mi sembrava liquido quasi fosse acqua,è trasparente ,leggero e si assorbe molto bene, mi rimane il dubbio sul fatto dell'assorbimento in paragone appunto col cetiol, non saprei quale dei due usare forse si puo' usare lo stesso per il mio scopo, per dei cristalli liquidi.

Nuancedebleu si si infatti il coco silicone è in pratica il coco-caprylate, sè è sia più pregiato che anche più di facile assorbimento lo preferirei di gran lunga al coco silicone che purtroppo al Panda Shop mi costa 10 euro....

Quale dei due dovrei preferire secondo voi? :oops:
scusate ho sbagliato nell'ultima risposta volevo dire ehehe :mrgreen: che il coco silicone è il coco caprylate, e il CETIOL sensoft invece se fosse stato più pregiato che anche piu di facile assorbimento lo avrei preferito al coco silicone :Yea: scusate mi sono impicciata :rimba: :rimba:
Arianna
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da macherie »

Ariannakroma ha scritto:
Ariannakroma ha scritto:Grazie roby_89 infatti anche il coco silicone (o caprylate) mi sembrava liquido quasi fosse acqua,è trasparente ,leggero e si assorbe molto bene, mi rimane il dubbio sul fatto dell'assorbimento in paragone appunto col cetiol, non saprei quale dei due usare forse si puo' usare lo stesso per il mio scopo, per dei cristalli liquidi.

Nuancedebleu si si infatti il coco silicone è in pratica il coco-caprylate, sè è sia più pregiato che anche più di facile assorbimento lo preferirei di gran lunga al coco silicone che purtroppo al Panda Shop mi costa 10 euro....

Quale dei due dovrei preferire secondo voi? :oops:
scusate ho sbagliato nell'ultima risposta volevo dire ehehe :mrgreen: che il coco silicone è il coco caprylate, e il CETIOL sensoft invece se fosse stato più pregiato che anche piu di facile assorbimento lo avrei preferito al coco silicone :Yea: scusate mi sono impicciata :rimba: :rimba:
ma cosa è questa storia che lo compri al panda????
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da roby_89 »

ragazze non pasticciamo il topic :botte:
mi spiego, Arianna non quotare il mess se precede subito il tuo, si può usare il tasto modifica in alto a destra ;)
macherie non quotare a matriosca (sarebbe il quote del quote), per modificare il mess c'è sempre il tasto modifica
grazie ragazze :D :cuore:

PS=scusate se ogni tanto faccio la rompi :devill:
RobY
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da Nuancedebleu »

da DADALINDO

Cetiol Sensoft
Ingrediente cosmetico olio di tipo leggero che non
irrancidisce, non termolabile utilizzabile per balsami pelle, oli secchi, ombretti compatti in pasta

Proprietà fisiche:
Stato: Liquido
Odore: Caratteristico
Colore: incolore
Solubilità in acqua: insolubile
Biodegradabilità finale:
Facile e veloce da degradare: nei test di facile degradabilità, tutte le sostanze contenute nel prodotto hanno ottenuto valori >60% BOD/COD, ovvero formazione di CO2, ovvero >70% di calo DOC.
Ciò rientra nei valori limite previste per "facilmente degradabile/readily degradable"
Esempio di utilizzo
Emolliente a rapida diffusione per una multi-dimensionale sensazione di morbidezza in tutte le applicazioni cosmetiche. adatto per la cosmetica make-up e formulazioni di prodotti solari a causa della sua eccezionale capacità solubilizzante per filtri UV cristallini e le proprietà di dispersione del pigmento e per formulazioni di applicazione Viso / Corpo.

INCI: Propylheptyl Caprylate

Flacone da 100 ml 4,60

DENSITA' Cetiol Sensoft ( 20°C) 0,860 - 0,870 g/cm³
DENSITA' Coco-caprylate 0.85
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da macherie »

Nuance sei un mito!!!!!
grazie
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: Cetiol sensoft

Messaggio da dani_ »

macherie ha scritto:ma cosa è questa storia che lo compri al panda????
In effetti guardando sul loro sito trovi il coco silicone di AZ in vendita.
Solo che un flacone da 100 ml costa 10 € anziché 4.90 :shock:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti