Miele in Polvere

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Miele in Polvere

Messaggio da Old_OOz »

Spero di non aver sbagliato sezione... in caso, anticipo le scuse! :master:
In uno dei primi acquisti fatti on-line, nonostante avessi ragionato molto per evitare -inutilità-, qualcosa mi è scappato :botte: ... il miele in polvere!
Ho provato a metterlo in diverse creme, ma ho notato che: ammassa la fase C (..non so perché all'inizio lo mettevo lì.. :rimba: ), lascia un effetto appiccicoso sulla pelle.
A conti fatti, non mi piaceva molto l'effetto e a parte le creme mani (e adesso lo metto in A :ugeek: ) non lo uso più...
Suggerimenti di impiego?



GRAZIE!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Miele in Polvere

Messaggio da Amelia La Strega »

In che percentuale lo usi?
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Miele in Polvere

Messaggio da Nuancedebleu »

Io l'ho usato in fase A per un balsamo capelli secchi e l'ho riscaldato tranquillamente. Ho fatto 1.5gr inseriti in 75gr totali tra mucillagine di semi di lino e acqua; non ricordo il dosaggio che viene consigliato, ma credo abbia un range ampio.
Ne faccio anche usi estemporanei, ad esempio per asciugare un po' la pelle impura faccio un'acqua densa al miele e lascio in viso ad appiccicarsi qualche minuto; quando risciacquo la pelle mi sembra asciutta e schiarita.
L'ho usata anche quando l'allume mi ha provocato una reazione allergica alle ascelle: dopo essermi lavata l'ho lasciata lì ad asciugarsi e il bruciore é andato via all'istante, il rossore invece si é attenuato ma non è andato via.
A me l'odore intenso di miele che ne viene fuori inebria, quindi non escludo di provarlo ancora in fase A e gelificare; non ha fama di essere utile in forma di polvere, se non soggettivamente, ma lo ricomprerò.
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: Miele in Polvere

Messaggio da Old_OOz »

Amelia credo di aver provato ad usarlo dallo 0.2 in una crema viso all'1% in una crema mani.

Bè Nuance hai esposto diversi impieghi non male! Ma mi trovo soprattutto d'accordo sull'affermazione "soggettivamente".
Provato sui capelli....stessa sensazione di appicicaticcio (che sui capelli proprio detesto).
Se vuoi lo baratto :P
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Miele in Polvere

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, se vuoi puoi barattarlo, ma non in questa discussione ;)
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: Miele in Polvere

Messaggio da Old_OOz »

Certo...ma lanciavo l'idea... :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Miele in Polvere

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, si, certo che puoi ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti