PERCARBONATO

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PERCARBONATO

Messaggio da alex66 »

sì mi regolo con quello, poi quando finisco il dexal, conservo il misurino e lo uso anche come misurino per il detersivo in polvere :D non si butta via niente!
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PERCARBONATO

Messaggio da mamy rò »

alex66 ha scritto:mamy 'ro, ma quanto ne metti di percarbonato? io lo uso da una vita e non mi si è rovinato nulla...magari la causa è un'altra ( acqua troppo calda? troppo detersivo? metti anche altri additivi? ).
Bisogna mettere UN MISURINO e l'acqua non oltre 40 gradi. Per i capi chiari.
No alex sulla quantità io di mio sono parsimoniosa, e quindi mi attenevo al mezzo misurino che c'era dentro, le prime volte mettendo a bagno prima almeno tre ore, assolutamente senza altri additivi
con detersivo normale liquido (dash) sugli scuri mai usato, ma la temperatura io l'ho usato sia a 40 gradi che a 60 e sulla sua scheda del produttore indica "efficace a partire da 50°C. "
magari incide la durezza dell'acqua.sarei quasi tentata di riprovarci ma...l'effetto duro ha sconvolto tutta la famiglia!Avevo tutti contro.Non sono stata l'unica ad avere questo effetto.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PERCARBONATO

Messaggio da alex66 »

ma che ti ha fatto? ti ha scolorito la roba?
quale hai usato? prova il dexal dell'eurospin, è buono. E prova alle basse temperature.
E poi...trucchetto, agli altri membri della famiglia non dire MAI quello che fai con la lavatrice ;) hanno sempre da ridire.... :lol:
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PERCARBONATO

Messaggio da mamy rò »

no non ha scolorito l'ho usato con i bianchi mi ha indurito molto gli asciugamani,salviette,tovaglie,strofinacci un pò di cose :? le ho dovute perfino sostituire
quanto alla famiglia mio marito sembra occhio di lince si accorge da solo senza necessità
di informarlo :( ma in quel caso perfino i bambini avevano notato quanto fossero duri gli asciugamani...il dexal rosso si ottimo prodotto l'ho usato ma io stavo parlando del percarbonato e
il dexal ha circa il 50-60% di percarbonato.
La temperatura considerando proprio quanto scritto sulla scatola del produttore sonett attivo da 50° io l'ho sempre usato a 60°.
In questa discussione si parla del problema che anch'io ho avuto quindi non stata l'unica a ottenere quell'effeto "legno".se tu lo usi da anni con buoni risultati sei fortunata...magari incide molto la durezza dell'acqua.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PERCARBONATO

Messaggio da alex66 »

sì, ho letto la discussione di Promiseland sul percarbonato....alla fine di tutto, mi è sembrato di capire che non è meglio usare il percarbonato puro, perchè indurisce i tessuti. Allora è meglio usare un prodotto che ne contiene una buona percentuale unita a degli addolcenti del calcare, correggimi se sbaglio.

Unendo dell'aceto bianco o dell'acido citrico si dovrebbe correggere il problema.
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PERCARBONATO

Messaggio da mamy rò »

alex66 ha scritto:sì, ho letto la discussione di Promiseland sul percarbonato....alla fine di tutto, mi è sembrato di capire che non è meglio usare il percarbonato puro, perchè indurisce i tessuti. Allora è meglio usare un prodotto che ne contiene una buona percentuale
si infatti io concordo nel dire che il dexal per me è meglio del percarbonato puro!
Avatar utente
voliliberi
Messaggi: 204
Iscritto il: 01/10/2011, 19:45
Località: Roma

Re: PERCARBONATO

Messaggio da voliliberi »

Premetto che anche io mi sono trovata molto bene con il percarbonato della Dexal.
Ma poi girando sempre alla ricerca di prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, ho comprato quello a marchio Panorama
costa la metà del Dexal e lo sto utilizando con la stessa soddisfazione.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PERCARBONATO

Messaggio da alex66 »

voliliberi ha scritto:Premetto che anche io mi sono trovata molto bene con il percarbonato della Dexal.
Ma poi girando sempre alla ricerca di prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, ho comprato quello a marchio Panorama
costa la metà del Dexal e lo sto utilizando con la stessa soddisfazione.
uh che bella notizia!!!! :D
in quale supermercato l'hai trovato precisamente? ci vado e me ne compro 6/7 barattoli...... :mrgreen:
Avatar utente
voliliberi
Messaggi: 204
Iscritto il: 01/10/2011, 19:45
Località: Roma

Re: PERCARBONATO

Messaggio da voliliberi »

Io l'ho preso al supermercato Panorama di via Tiburtina,
ma penso che sia in vendita in tutti i supermercati di quella catena.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti