Tocoferolo

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Tocoferolo

Messaggio da monias »

ieri parlavo con un farmacista rappresentante dei prodotti VEA e mi spiegava che il tocoferolo non acetato si ossida velocemente e una volta successo non è più adatto all'uso.io ce l'ho da un paio di mesi e ho notato il color caramello che ha assunto-quella è l'ossidazione.non è più buono vero?
come si fa a conservarlo?non è il caso allora di usare quello acetato sfruttando almeno l'azione antiossidante che ha sulla pelle?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: tocoferolo

Messaggio da Flavia »

:shock: :shock: :shock:

Io so che è esattamente l'opposto! Nel senso che il tocoferolo viene usato proprio per prevenire l'ossidazione!
Forse il tuo tocoferolo è andato a male per qualche motivo... E' entrato in contatto con acqua, con pipette sporche? E' stato chiuso male? Non mi viene in mente nient'altro...
Comunque per me questa è una novità e sono curiosa di leggere le impressioni delle altre...

comunque se vedi che è cambiato colore e ti sembra andato a male, buttalo. :cry:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: tocoferolo

Messaggio da Mintaka »

Concordo, anch'io so che è l'esatto contrario, tanto è vero che spesso è aggiunto agli oleoliti proprio per sfruttarne l'azione antiossidante... Non è che hai quello di AZ? So che non è puro e quindi può andare a male...
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Tocoferolo

Messaggio da monias »

ho quello di vernile-l'ho usato pochissimo e sempre con la massima accortezza-la persona in questione mi spiegava che il tocoferolo è un antiossidante proprio pechè si ossida lui per primo ed evita l'ossidazione del resto-però funziona prima di essersi ossidato e ciò avviene in un tempo brevissimo-una volta a contatto con l'aria avviene in meno di una settimana.il vostro tocoferolo com'è?deve essere trasparente altrimenti è andato.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Tocoferolo

Messaggio da Flavia »

Mi sta tornando in mente un vecchio post del forum di Lola... Mi pare si parlava proprio di questo... Devo fare una ricerca con calma...

Travata: eccola qua! Taglier fa un'osservazione simile!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Tocoferolo

Messaggio da Amelia La Strega »

Quindi il NON acetato è meglio?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Tocoferolo

Messaggio da quana »

Io allora non capisco più niente..... :devill:
Bisogna approfondire questo discorso è molto interessante.... :idea:
Allora quale è meglio....
Tocoferolo Acettato o puro?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Tocoferolo

Messaggio da Flavia »

Secondo me è meglio il NON acetato ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Tocoferolo

Messaggio da monias »

hanno due funzioni diverse.l'acetato non si ossida però funge da antiossidante solo quando viene a contatto con la pelle.il tocoferolo puro è un antiossidante sia per la pelle che per gli oli.la questione è:il mio tocoferolo è di colore bruno ma non ricordo quando l'ho aperto se era trasparente-questo farmacista mi ha detto che si è imbrunito perchè è ossidato e ormai è da buttare.però in molti video anche di carlita vedo che quando aggiunge il tocoferolo è bruno.il vostro di che colore è?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Tocoferolo

Messaggio da ceramica »

Io ho usato sia il tocoferolo di AZ che di DS; erano entrambi scuri e molto densi anche appena acquistati. :?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti