Hennè colorato

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Hennè colorato

Messaggio da Brilliant Highlights »

perchè?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè colorato

Messaggio da Flavia »

Ne parlavo qui. Quel documento mi ha messo dei dubbi che ancora devo chiarire.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè colorato

Messaggio da Hazel »

Forse i mix già pronti sono utili per alternarsi con le tinte chimiche, nemmeno io li amo perchè non mi sembra che rendano al meglio come resa del colore e durata, dal momento che non uso tinte chimiche per me è necessaria una resa diversa.

Si ottengono ottimi risultati mixando da soli le erbe tintorie, però è proprio necessario farsi un minimo di cultura in merito anche perchè le varie erbe hanno vari effetti sui capelli e sono utili anche per curarne la salute, praticamente cerchiamo di prendere due piccioni con una fava.

Torniamo sempre al lo stesso punto, sulla base di necessità specifiche ed esperienze pregresse si valuta cose ci piace e cosa no.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Hennè colorato

Messaggio da Brilliant Highlights »

mmm sinceramente continuo a non capire i mix di cui io parlo sono appunto miscele già dosate delle erbe sopracitate che voi mescolate acquistandole sfuse, con il vantaggio (a mio parere) di avere sempre la giusta dose già fatta e pronta senza cambiare mai colore dei capelli.
L'inci del prodotto di cui parlavo io è questo:
Ingredients (INCI): Indigofera Tinctoria (Indigo) ● Lawsonia Inermis (Henna) ● Emblica Officinalis (Amla) ● Eclipta Alba (Bhringaraj) ● Azadirachta Indica (Neem)
Cmq è giusto che ognuno faccia come crede e come si trova meglio!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè colorato

Messaggio da Hazel »

Brilliant vedi che l' inci del tuo mix parla chiaro? Nel mix che indichi indigo e henna, o lawsonia, sono mischiati, il lawsonia ha bisogno di ossidare ore ma l' indigo no, andrebbero mixate le pappe quando quella di lawsonia ha già ossidato, chiaramente in questo mix già pronto l' indigo funziona bene con anche l' amla e tutto il resto, probabilmente, ma l' hennè non rende perchè non ha seguito il suo corso naturale come colorante.

Se ti metti in testa un lawsonia che deve ossidare la posa sarà lunghissima, ore e ore, invece l' indigo non ossida e si tiene su per un tempo massimo di 4 ore, le due cose non possono incastrarsi se non rinunci alla piena resa del lawsonia, e io voglio che mi colori a bomba di rosso ciliegia, invece.

Eh sì, sono necessità diverse che portano a fare diversamente alla fine, di fatto questo thread è utilissimo per chi vuole fare l' hennè e non sa che si sono mix già fatti e erbe diverse da usare, come si possono usare, ecc.
Ultima modifica di Hazel il 26/01/2013, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Hennè colorato

Messaggio da Brilliant Highlights »

Io non ho molta esperienza però ho visto che il risultato è molto bello e io non ho fatto ossidare nulla, ho fatto la pappa l'ho messa in testa 2 ore e ho risciacquato, i capelli sono di un bel castano senza inflessioni di rosso (che assolutamente non volevo) :mrgreen:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè colorato

Messaggio da Flavia »

@Brilliant se hai raggiunto un buon risultato così, figurati se la prepari da sola, ingrediente per ingrediente!!!! :mrgreen:
Ecco, magari una prova sarebbe gradita!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io vorrei aggiungere una cosa... Man mano che passano i giorni e dopo diversi lavaggi, il colore è sempre più bello! Le sfumature si vedono bene! Sono molto soddisfatta! Unico neo: non sono riuscita a coprire bene i capelli bianchi ma credo che sia frutto della mia inesperienza.

Ti vein voglia di rifarla al più presto! C'è proprio soddisfazione nel creare un colore unico, personalizzato! :lol:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Re: Hennè colorato

Messaggio da Pandora »

Finalmente ho messo un avatar e posso partecipare al forum! :Yea:

Ho adesso in testa da circa 3h il mix di hennè puro più hennè nero con rapporto, di cui 2/1 e 1/3 :)
Se reggo lo tengo fino alle 5, anche se devo dire che da 140-150 gr di miscela secca, ne saranno venuti fuori 500gr a causa dei liquidi inseriti nel pappone. Risultato, testa pesante e un lieve mal di testa :D

La parte di hennè rosso è stata miscelata con aceto di mele e infuso di te verde carico (3-4 bustine), fatta ossidare a temperatura ambiente ieri per 4-5 ore e poi messa in congelatore fino alle 10 di stamattina. Questo perché cerco di ottenere un rosso più mogano che rame...speriamo!
Invece il nero è stato fatto con acqua e due cucchiaini di sale fino.
Il mio obbiettivo è di ottenere un castano con riflessi rossi, partendo già io da un castano di base su cui si vedono i riflessi (intensi) di una tinta rosso vino fatta questa estate.
Fatemi gli auguri :Yea:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè colorato

Messaggio da Hazel »

Pandora, credo che il lawsonia avrebbe dovuto ossidare di più perchè siamo in stagione fredda. Io gli avrei nato una nottata di tempo, almeno.

Dipende anche da quanti e quali riflessi rossi vuoi, certamente.
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Re: Hennè colorato

Messaggio da Pandora »

Hazel ha scritto:Pandora, credo che il lawsonia avrebbe dovuto ossidare di più perchè siamo in stagione fredda. Io gli avrei nato una nottata di tempo, almeno.

Dipende anche da quanti e quali riflessi rossi vuoi, certamente.
Dici? Credevo che un'ossidazione eccessivamente lunga togliesse potere colorante.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti