tensioattivi solidi: delicati o aggressivi?

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

tensioattivi solidi: delicati o aggressivi?

Messaggio da melissaemirtillo »

da quando ho visto il bellisimo kit da viaggio di Brilliant highlights.. non faccio che pensare agli shampoo solidi!
sarà che i tensioattivi della mia tesi a un primo esperimento hanno dato un risultato schifosino :evil:... sarà non mi va proprio di comprarmene altri 4 o 5...volevo sperimentare lo shampoo solido(ho già fatto il balsamo, va perfezionato ma i risultati già ora sono discreti!) e prendere i tensioattivi solidi di AZ.. guardando sul forum di lola però lei li cassa a prescindere(però si parla dei shampi lush, con solo sls solido.. che fosse un orrore ci arrivavo pure da me!) voi che ne pensate? avete fatto esperimenti in merito?la sinergia sodium coco sulfate-sodium cocoyl isethionate con eventuale aggiunta di sodium lauryl sulfoacetate potrebbe attenuarne l'aggressività? e se si abbassasero i tensioattivi in favore dei burri vegetali e magari si inserissero attivi con un potere lavantre tipo la farina di ceci o la crusca d'avena?
aspetto la benedizione di chi ci ha già patecciato.. e mi lancio all'acquisto...intanto sogno già le prossime vacanze estive(probabilmente in grecia come l'anno scorso) libera e con 80 euri in più in tasca, dopo averli risparmiati sul bagaglio da stiva :Yea:
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: tensioattivi solidi: delicati o aggressivi?

Messaggio da Flavia »

Metto il linck del post, altrimenti non si capisce nulla: QUI

Alla pagina 3 ho risposto alla tua domanda. ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti