Coco glucoside e glyceryl oleate andato a male?

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Coco glucoside e glyceryl oleate andato a male?

Messaggio da ceramica »

Qualche mese fa ho acquistato due confezioni di Coco glucoside e glyceryl oleate da DS. Visto che ho praticamente finito la prima confezione, ho recuperato dalla scorta l'altro barattolo e mi sono accorta che, sebbene la data di scadenza sia ancora molto lontana (09-2013), colore e consistenza sono molto diverse. Il prodotto che ho usato fino ad ora era denso, compatto e biancastro, mentre quello incriminato è giallognolo e gelatinoso, molto più liquido del precedente. L'odore è lo stesso per entrambi. Premetto che li ho sempre tenuti nello stesso armadio, quindi non ci sono state variazioni di temperatura, luce o altro. Secondo la vostra esperienza, è andato a male o posso usarlo lo stesso?


PS. Mi scuso se la sezione non dovesse essere quella giusta, ma non sapevo dove postare questa domanda!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Coco glucoside e glyceryl oleate andato a male?

Messaggio da Mintaka »

Il Cocoglucoside e glyceryl oleate è proprio giallino e non troppo denso quindi sembrerebbe ok, piuttosto dalla tua descrizione nel primo caso mi è venuto in mente il Lauryl Glucoside (bianco, molto denso e "difficile" da lavorare)... Non è che da DS hanno fatto confusione e in realtà ti hanno mandato due ingredienti diversi?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Coco glucoside e glyceryl oleate andato a male?

Messaggio da ceramica »

Grazie Mintaka! Il "mio" Coco glucoside denso è molto diverso dal Lauryl Glucoside (la mia versione di AZ ha anche dei pallini bianchi duri, che devo sempre scaldare un po' per poterli sciogliere), è proprio un'altra cosa. Se riesco, stasera fotografo le due versioni e ve le mostro, giusto per capire meglio. Comunque, se mi dici che lo hai sempre usato giallino e piuttosto liquido va benissimo e posso usarlo con tranquillità! Probabilmente i due barattoli provenivano da lotti di produzione diversi, chissà! :Yea:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti