Allantoina

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Allantoina

Messaggio da mamy rò »

ragazze io fin'ora ho sempre sciolto l'allantoina nel gel d'aloe, nel sodio jaluronato home made e scioglierla significa lavorarla molto molto bene, stamperarla con calma senza fretta perchè i granellini se non si sciolgono in questa fase restano nella preparazione!
bene io ieri ho preparato un pò di unguento alla calendula,ai bambini serve sempre!
oleolito di calendula e cera d'api vergine, come da ricetta di lola, nella proporzione 6 a 1,
poi ho pensato di aggiungere una punta di allantoina e quindi l'ho sciolta nell'oleolito.
:o :o :o in un attimo si è sciolta, senza grumi,perfetta!!!!!non posso crederci.
allora o pensato che le prossime volte la sciolgo in un grammo di olio che và tra gli ingredienti
della fase c!
ora ditemi che ho scoperto l'acqua calda! che tutti lo sapevano! e :botte:
ma io l'ho scoperto solo ora e ogni volta ho perso tanto tempo a stemperarla ma soprattutto
ho sempre avuto paura che qualche granello sfuggisse!
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Allantoina

Messaggio da Trilly »

interessante questa cosa... anche io l'ho sciolta nel gel di acido ialuronico perchè ho sempre visto fare così, cmq la prossima volta proverò così come dici, molto più comodo e veloce
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Allantoina

Messaggio da Amelia La Strega »

In realtà l'allantoina risulta leggermente idrosolubile ma per niente liposolubile... misteri della vita :?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Allantoina

Messaggio da desdemonaxi »

Io ho appena provato a sciogliere circa uno 0,3 di allantoina AZ in circa 25 grammi di olio di sansa.
Sono stata qualche minuto lì a girare, ma ancora i granellini bianchi erano ben visibili.
Non so cosa dirti, magari riprova e facci sapere se anche questa volta ti riesce!
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Allantoina

Messaggio da mamy rò »

desdemonaxi ha scritto:Io ho appena provato a sciogliere circa uno 0,3 di allantoina AZ in circa 25 grammi di olio di sansa.
Sono stata qualche minuto lì a girare, ma ancora i granellini bianchi erano ben visibili.
Non so cosa dirti, magari riprova e facci sapere se anche questa volta ti riesce!
:shock: cioè nel tuo olio non è riuscito???? :shock:
davvero non capisco! il mio è un oleolito di calendula in olio di oliva
e vi garantisco che mai cosa è stata più facile sciolto completamente e neanche il più
piccolo granello, posso postare la foto dell'unguento ottenuto :neanche il più piccolo
granello,l'unguento ha una setosità bellissima!
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Allantoina

Messaggio da desdemonaxi »

Ehm, nel mio olio proprio no... perchè non fai anche tu una prova, non usando l'oleolito bensì un olio economico? Perchè a questo punto le cose sono due: o è l'allantoina che è diversa, o forse il fatto che tu abbia usato un oleolito e non un normale olio ha influito (possibile?)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Allantoina

Messaggio da mamy rò »

desdemonaxi ha scritto: o è l'allantoina che è diversa, o forse il fatto che tu abbia usato un oleolito e non un normale olio ha influito (possibile?)
la mia allantoina è quella di ds,
non capisco sinceramente la differenza fra un olio e un oleolito (quello usato era homemade
e di olio evo)ma se vuoi si può provare...pensavo di fare un doposole in questi giorni
magari provo con l'olys così poi posso usarlo!
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Allantoina

Messaggio da Esthel »

Io l'allantoina la disperdo a parte in un po' d'acqua presa dal totale e fa tutto da sola senza problemi. Sapevo anche che si disperdeva bene nelle proteine, questa cosa dell'olio è una novità!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Allantoina

Messaggio da desdemonaxi »

mamy rò ha scritto: la mia allantoina è quella di ds,
non capisco sinceramente la differenza fra un olio e un oleolito (quello usato era homemade
e di olio evo)ma se vuoi si può provare...pensavo di fare un doposole in questi giorni
magari provo con l'olys così poi posso usarlo!
Neanche io la capisco in realtà... :mrgreen:
Probabilmente è colpa dell'allantoina, la mia è di AZ.
C'è qualcun'altro con l'allantoina di DS?

Io l'allantoina la disperdo a parte in un po' d'acqua presa dal totale e fa tutto da sola senza problemi. Sapevo anche che si disperdeva bene nelle proteine, questa cosa dell'olio è una novità!
La tua è di AZ?
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Allantoina

Messaggio da mamy rò »

Esthel ha scritto: fa tutto da sola senza problemi.
....................questa cosa dell'olio è una novità!
io l'allantoina di ds senza problemi :cry: è un sogno!devi stemperare,stemperare e stemperare
e recuperare fino all'ultimo granello insomma ci vuole un pò!la cosa che mi ha complito è stata
la semplicità con cui mi si è sciolta nell'oleolito...un attimo ,un giro et voilà fatto! :o neanche il piccolo granello!

Anche per me l'olio è stata una novitè perchè non l'ho mai trovato scritto da nessuna parte!
preciso anche che se non fosse stato che avevo a disposizione solo oleolito e cera non mi sarebbe mai venuto in mente di scioglierla lì!
qualcuno ha la mia stessa allantoina? cercasi ulteriore verifica allantoina ds da sciogliersi in olioooooo....
c'è qualcuno disponibile?????
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti