Allantoina

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Allantoina

Messaggio da Nuancedebleu »

Da me non si sente e si vede perché il mio sieretto é un po' trasparente (e tanto bellino :D ). Il concetto però non é come si disperde che oramai mi é entrato in testa, ma se l'allantoina mantiene il suo effetto o se addirittura dovrei buttare (cosa che non farò! :mrgreen: )
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Allantoina

Messaggio da desdemonaxi »

Non credo mantenga il suo effetto, ma non fa neanche male... La prossima volta disperdila nelle proteine idrolizzate e facci sapere se ti torna su. ^^
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Allantoina

Messaggio da Sara79 »

io non butterei...nella tua crema ci saranno oli e altri attivi che faranno il loro mestiere, al massimo se l'allantoina ha perso il suo effetto pazienza... :D
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Allantoina

Messaggio da Nuancedebleu »

Sì Sara, infatti condivido :D
@Desdemona grazie, ci provo con le proteine della seta, ho solo quelle. Comunque ho intenzione di fare degli esperimenti a quattr'occhi con lei-madam l'Allantoina: lei e le proteine e basta e vedere il giorno dopo che succede. Oppure lei e il sodio ialuronato. Così non rimane più il dubbio che siano altri ingredienti.
A meno che questa mia di DragonSpice abbia più grilli in testa di altre.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Allantoina

Messaggio da Amelia La Strega »

desdemonaxi ha scritto: 69.4% acqua
30% fitocheratina
0.6% cosgard
Mintaka ha scritto:La fitocheratina può essere sostituita con le proteine della seta in polvere?
Mintaka, hai poi provato a idrolizzarle? Io mi ritrovo le mie ormai caramellizzate e vorrei recuperarle se possibile :cry:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Allantoina

Messaggio da Mintaka »

Si, l'ho fatto e le ho usate tranquillamente ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Allantoina

Messaggio da Amelia La Strega »

Perfetto!! :Yea:
Hai usato le dosi suggerite da Desde?
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Allantoina

Messaggio da Mintaka »

Si, in pratica erano al 30% :)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Allantoina

Messaggio da desdemonaxi »

Visto che siamo nel topic sull'allantoina, ne approfitto per dire che ultimamente sto sciogliendo l'allantoina nella fase A della crema, a caldo.
L'importante è che l'allantoina non superi lo 0,5%, quindi su 70 grammi di fase A circa lo 0,35%. Se se ne mette troppa, una volta che l'acqua si raffredda, precipita.

Se ne è parlato sul forum di Lola, a quanto pare l'allantoina si può riscaldare tranquillamente fino a 70°, non è termolabile.

Io mi trovo molto più comoda così :)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Allantoina

Messaggio da Lalla »

Ciao ragazze approfitto di questo topic innanzitutto per confermare che anche io riesco a disperdere bene lo 0,5 di allantoina in acqua a temperatura ambiente e che addirittura la metto in fase acquosa, ma ultimamente mi è sorto un grosso dubbio perchè in un sito ho letto che l'allantoina per avere gli effetti positivi deve stare in un pH 7 poichè al di sotto precipita formando dei cristalli. Ora io mi chiedo se una crema da giorno ha un pH 7, che teoricamente sarebbe neutro, è il caso di tenerla per tutto il giorno sul viso???? Bhòòòòòòòò in giro c'è molta confusione e sino ad ora non ho avuto risposte dettagliate, ma soprattutto scientifiche. Ho provato a scrivere a due mie amiche, una farmacista e preparatore galenico e l'altra dermatologa cosmetologa. Spero che mi chiariscano questo dubbio.
Voi ne sapete qualcosa?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti