Bicarbonato di sodio

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Bicarbonato di sodio

Messaggio da Ilovesummer »

salve ragazze volevo sapere se qualcuna di voi usa il bicarbonato di sodio per alzare il ph, visto che la soda non ce l'ho e vorrei almomento evitare di usarla. Ho letto in giro che per alzare il ph con il bicarbonato ce ne vuole troppo e quindi per esempio se faccio ilgel di aloe verrebbe troppo diluito da questa soluzione di bicarbonato ma è vero? e poi questasoluzione satura come la preparo? cioè in che quantita'? grazie
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: bicarbonato di sodio

Messaggio da EliWilde82 »

Ho letto che è meglio non usare la soluzione satura di bicarbonato perchè oltre a doverne usare troppa, rischi anche di creare effervescenze e bollicine nel tuo cosmetico :(
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: bicarbonato di sodio

Messaggio da Sara79 »

...è semplicissimo, in un bicchiere con acqua distilata metti un paio di cucchiaini di bicarbonato e gira, se vedi che il bicarbonato si scioglie tutto aggiungine ancora una punta di cucchiaino e sciogli...avrai la sluzione appunto satura quando il bicarbonato non si scioglierà più ma comincerà a depositarsi sul fondo del bicchiere...a quel punto lascia la soluzione a riposo una mezz'oretta quando sarà limpida travasa in una boccettina stando attententa a non versare anche il deposito...per quel che riguarda l'utilizzo non saprei perchè non l'ho mai utilizzata per alzare il PH ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Brilliant Highlights »

in effetti per alzare il ph non basta la soluzione satura di bicarbonato perchè non riesci ad alzarlo in modo soddisfacente con poche gocce, la soda caustica non presenta controindicazioni puoi usarla senza problemi, ma ovviamente per preparare la soluzione metti i guanti e stai in sicurezza!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: Bicarbonato di sodio

Messaggio da Ilovesummer »

grazie ragazze dei consigli,comunque ho visto che su dadalindo vendono la soda gia pronta all'uso quindi la prendero' li
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti