SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA

Messaggio da alex66 »

Vorrei parlarvi di un ingrediente fantastico per i gloss e i rossetti : il SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA, lo vende Aroma Zone :
http://www.aroma-zone.com/aroma/extraits.asp

come vedete non è un ingrediente economico, ma è utilissimo e ne serve poco nelle preparazioni. L’ho usato per fare il rossetto, lo rende lucido e soprattutto lo rende praticamente indelebile, quasi un rossetto di quelli che durano ore!!!! Nella sezione ricette vi posterò una ricetta per il rossetto ed una per il gloss che lo contengono ;)
molly
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2011, 13:54
Località: provincia di cagliari

Re: SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA

Messaggio da molly »

Grazie anche ce l'ho a casa stavo pensando ad un lip gloss che ne pensi?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA

Messaggio da alex66 »

che è un'ottima idea, perchè è lucido ( per il gloss quindi è perfetto ) e te lo fa durare di più sulla labbra.
E' una sostanza fortemente appiccicosa, probabilmente crea un'aderenza maggiore sulla pelle
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA

Messaggio da Nessie »

riuppo per chiedervi se questo prodotto funziona più o meno come il nettare per labbra della truccominerale??
http://www.truccominerale.it/component/ ... /Itemid,1/

Perchè volevo riprodurlo, ma a questo punto potrei anche comprare questo...
Ed è sufficiente (come suggerisce aromazone) mischiarlo al pigmento per avere un gloss?
sonia pizzi

Re: SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA

Messaggio da sonia pizzi »

ho letto l'inci e sembra riproducibile.pero' non riesco ad identificare l'olus oil.sapete cos'è???? :roll:
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: SOSTITUTO VEGETALE DELLA LANOLINA

Messaggio da Nessie »

ho trovato solo questo al momento
"Pare che sia un olio di derivazione vegetale (ma non sono specificate le varietà di pianta) composto da trigliceridi e acidi grassi.
E' un olio giallino chiaro, assolutamente inodore." dal forum di Saicosatispalmi.
Cmq si è riproducibile infatti volevo aprire un topic perchè mi sa che qui siamo offtopic...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti