Seta per capelli!!! Vieni a Me!!!! :-)

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Seta per capelli!!! Vieni a Me!!!! :-)

Messaggio da Fiorellino »

Scusate le domande! Magari sono scontate ma io non so proprio dove andare a parare!!! :(
Stavo cercando su gisellamanske, le proteine della seta, per poter fare uno shampoo, ma non le ho trovate!
Ho trovato però queste tre cose:

1) Silk Powder INCI: seta idrolizzata = Seidenpuder INCI: Hydrolyzed Silk

2) Polvere di seta superfine = Seidenpuder superfein

3) Silk Peptide Powder = Seiden Peptide Puder

Non è che mi potete aiutare a capire che cosa sono queste e a cosa servono?
Ho cercato nel forum e su internet, ma non ho capito praticamente un tubo!!! :roll:
C'è tra' queste qualcosa che posso usare per fare uno shampoo che ammorbidisca i capelli? :?:
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
sistermary
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/07/2013, 18:15
Località: Cagliari

Re: Seta per capelli!!! Vieni a Me!!!! :-)

Messaggio da sistermary »

se non trovi risposta potresti mandare una mail in inglese al sito :)
Due cose riempiono l’animo di ammirazione [...]: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose [..] io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Seta per capelli!!! Vieni a Me!!!! :-)

Messaggio da Natalia »

La prima è seta idrolizzata, dovrebbe essere idrosolubile quindi si potrebbe inserire in uno shampoo, ma non l'ho mai usata e in effetti il consiglio di mandare un'email mi pare la cosa migliore ;)

Ho appena guardato su internet e su questo sito http://www.naturallycurly.com/curltalk/ ... owder.html (beate loro :mrgreen: ) si fa riferimento a "Silk peptide powder" come condizionante. Comunque io qualsiasi ingrediente ammorbidente lo inserirei più in un balsamo che nello shampoo (ma io sono vecchio stampo e convinta che lo shampoo debba solo lavare, e poi ho i capelli corti e liscini tristini :roll: )

Qualsiasi cosa che sia proteina sui miei capelli tende a indurirli, ormai le metto più che altro perché fanno poesia!
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Seta per capelli!!! Vieni a Me!!!! :-)

Messaggio da Lady Entropy »

Mi sono spesso chiesta la stessa cosa e sono giunta alla conclusione che quella più simile alla seta in polvere di AZ è la numero uno del tuo elenco;io personalmente la metto sempre nel balsamo e fa la differenza,sono liscissimi e morbidissimi...se la dovessi consigliare,lo farei al 100%!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti