Estratti in CO2 Aromazone

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Estratti in CO2 Aromazone

Messaggio da scarpetterosse »

Ragazze, è da tanto che spulcio il sito di Aromazone e vedo sempre questi estratti vegetali che a quanto dicono nel sito sono fatti tramite estrazione in CO2 a basse temperature per estrarre in modo biologico i principi attivi delle piante senza alterarne le proprietà organolettiche. Ecco il link http://www.aroma-zone.com/aroma/extraits_Co2.asp
E qui viene spiegato come vengono fatti: http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_p ... ionCO2.asp
Voi che ne pensate? Io volevo comprare gli estratti di camomilla e calendula fatti in questo modo o pensate siano meglio estratto idroglierici, fluidi o secchi direttamente?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Estratti in CO2 Aromazone

Messaggio da Flavia »

Io li ho comprati... Ma credo di aver capito che non ne vale la pena.

Se sono estratti CO2, vuol dire che sono estratti tramite un processo lungo e complicato e per niente naturale.
Quindi, io, finiti quelli che ho, non li compreró più! Meglio gli oe, l'assolta, ecc.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: Estratti in CO2 Aromazone

Messaggio da scarpetterosse »

perchè dici non ne vale la pena? sono curiosa ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Estratti in CO2 Aromazone

Messaggio da Amelia La Strega »

Io invece li uso spesso e mi piace usarli. Li trovo utili, funzionali e durano davvero tanto perchè ce ne va una percentuale microscopica.
Di quelli alla calendula e alla camomilla poi non potrei farne a meno perchè l'Oe alla calendula non mi è mai capitato di vederlo e quello alla camomilla romana costa un'occhio della testa ed è davvero troppo delicato e scade troppo in fretta.
Onestamente io trovo i CO2 una valida alternativa :)
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: Estratti in CO2 Aromazone

Messaggio da scarpetterosse »

anche io lo penso..infatti li ho anche presi nel nostro ordine amelia ;)tuttavia mi informerò di più. intanto provo poi vedo se ne vale la pena ;) comunque da quello che ho capito pongono la pianta in co2 liquida che poi viene fatta passare allo stadio volatile e quindi non ve ne rimane traccia nel preparato
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Estratti in CO2 Aromazone

Messaggio da ceramica »

Anche io uso gli estratti di calendula e di camomilla, per gli stessi motivi di Amelia! E mi trovo benissimissimo! Soprattutto quello di calendula lo nserisco dappertutto :mrgreen:
Avatar utente
True Blood
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/07/2013, 17:39
Località: Svizzera-Como/Varese

Re: Estratti in CO2 Aromazone

Messaggio da True Blood »

Amelia La Strega ha scritto:Di quelli alla calendula e alla camomilla poi non potrei farne a meno perchè l'Oe alla calendula non mi è mai capitato di vederlo e quello alla camomilla romana costa un'occhio della testa ed è davvero troppo delicato e scade troppo in fretta.
Onestamente io trovo i CO2 una valida alternativa :)
Ma sai che mi levi davvero un peso? Ogni volta che su aroma zone vado a vedere questi due oli essenziali mi viene un colpo, ora che hai detto che i CO2 sono dei validi sostituti mi hai resa felice :master:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti